CONTENT MARKETING

Content is the king

Le nostre idee divengono storie da raccontare per raccontarti, intuizioni creative per rispondere alle tue necessità e comunicare al meglio il tuo brand. Siamo orientati al contenuto e al valore che esso può generare, dando visibilità e il giusto posizionamento al tuo marchio. Perché vogliamo che ogni aspetto della tua realtà sia unico e capace di rappresentarla al meglio nei luoghi in cui i consumatori vivono, attivando il loro interesse prima e il dialogo poi.

I mercati sono tornati ad essere conversazioni e realizzare contenuti interessanti è necessario per attrarre l’attenzione del tuo pubblico. Attrarre, non interrompere: l’obiettivo è aiutarti a creare qualcosa di valore in grado di far percepire la tua presenza e coinvolgere.

Un substrato informativo (testi, foto, video, infografiche) che permette di migliorare la reputazione del brand e la percezione degli utenti, influenzandoli quando questo decide (lo ZMOT).

Ma creare contenuto non basta, serve farlo seguendo le regole della SEO copywriting e soprattutto è necessario un piano di azione per distribuirlo nei canali strategici per il brand, quelli dove i possibili target vivono, dai social, ai blog, passando per i forum.

Un processo complesso che vede coinvolte più discipline (graphic design, copywriting, content curation) e che ha solo un filo conduttore, valorizzare il tuo brand.

Perché fare Content Marketing

I mercati sono tornati ad essere conversazioni: grazie all’utilità dei contenuti è possibile rispondere alle esigenze degli utenti, generando dialogo e relazioni. Una comunicazione che non vuole interrompere, ma attirare l’attenzione dell’utente e favorire il confronto.

Le dimensioni non sempre contano: content marketing non significa avere budget illimitati da investire, ma valorizzare i plus dell’azienda evidenziandoli agli occhi dei possibili target. Ciò non significa che produrre contenuti sia un’attività low budget, ma che il content marketing è uno strumento che permette di avere un ottimo rapporto tra performance e costi.

La comunicazione è orizzontale: social e web hanno portato brand e utenti sullo stesso piano, dando vita a una comunicazione fatta di scambio e conversazioni. È finito il tempo dei monologhi da parte delle aziende: oggi è necessario rendere partecipi gli utenti del processo comunicativo, portandoli a essere essi stessi produttori di contenuto, risorse capaci di far crescere (o danneggiare) il tuo business;

Gli utenti sono al centro: l’obiettivo del content marketing è creare relazioni tanto salde da far diventare gli utenti evangelist capaci di raccontare il tuo brand, trasformandoli da semplici consumatori in ambassador.

COME POSSIAMO AIUTARTI

GRAFICA

ADVERTISING

COPYWRITING

BRANDING

PHOTO EDITING

VIDEO EDITING

3D MODELLING

EMAIL MARKETING

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search