Facebook come WhatsApp: in arrivo i commenti live

 In Novità, Social News

Tempo di novità in casa Facebook. Dalla possibilità di visualizzare il numero di post pubblicati da un amico dall’ultima volta in cui si è visitato il suo profilo all’invito a registrare un video di 20 secondi per augurare buon compleanno a qualcuno (addio al semplice “Tanti auguri!”). Ma c’è di più: è già in fase di test, infatti, la nuove feature che consentirà di vedere in tempo reale quando un contatto sta scrivendo un commento.

Secondo quanto riportato dall’azienda al portale The Next Web: “Il News Feed è un luogo dove restare aggiornati coi propri amici e familiari. Abbiamo sentito persone che vorrebbero che la loro esperienza su Facebook potesse riflettere le conversazioni in tempo reale. Stiamo quindi testando di aggiungere una linea sopra il box di commento che indichi quando un amico sta scrivendo. Questo aiuterà le persone ad avere conversazioni in tempo reale con amici e familiari.”

Un piccolo aggiornamento che potrebbe influenzare il modo di utilizzo delle conversazioni su Facebook e migliorare l’engagement del post. Proprio sulla scia di WhatsApp, sarà presto visibile “Qualcuno sta scrivendo un commento…”. L’obiettivo è chiaramente quello di semplificare la conversazione e stimolare l’interazione in real time, permettendo di sapere in anticipo se qualcuno sta commentando i propri post.

Mr Zuckerberg non si adagia, ha sempre una curiosa novità da presentarci!

Sara Rossi
In una vita precedente sono senz'altro stata una correttrice di bozze. Adoro le parole e non so resistere agli hashtag. Social Media Specialist @ Open-Box
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search