Pinna ora, leggi quando vuoi

 In Social News

Chi dice che Pinterest è utile solo per la comunicazione visiva?!? Sempre più gente lo utilizza infatti per scoprire e raccogliere articoli: ben 5 milioni vengono ogni giorno pinnati .

Proprio per cavalcare questa tendenza a partire da oggi sarà disponibile una nuova veste grafica per i pin contenenti articoli. Questi avranno infatti maggiori informazioni (tra cui il titolo , autore, descrizione), così da rendere più semplice e fruibile la loro condivisione su Pinterest .

Questi nuovi pin ricalcano quelli su film e prodotti introdotti a maggio e si apprestano ad divenire una innovazione davvero rilevante per quanto riguarda la content curation.

Negli USA già numerose testate stanno utilizzando la nuova funzione, mettendo a disposizione una considerevole mole di materiale, ma dando soprattutto vita ad una sorta di libreria su Pinterest.

La nuova funzionalità sarà a breve disponibile, quindi Buona lettura , pinners!

Post by Matteo Pogliani

Matteo Pogliani
Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. #socialmedia & #web strategist at @Open_Box - blogger at @ninjamarketing
Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search