Pinterest lancia gli How-To Pin, una nuova guida step-by-step

 In Novità, Social News

Una delle principali ragioni per cui le persone utilizzano Pinterest è senza dubbio la possibilità di trovare idee emozionanti da mettere in pratica per la prima volta. Il 75% degli iscritti, infatti, definisce questo social network come il luogo ideale per scoprire nuovi interessi ed esprimere la propria creatività.

E la nuova feature lanciata dal social visuale punta proprio a questo: un tipo di Rich Pin dinamico, chiamato How-To Pin, che, come suggerisce il nome, mostra passo dopo passo come riuscire a creare l’immagine del Pin in questione. Dalla salute al fitness, dal food al beauty al DIY. Queste le aree prese in considerazione, le stesse per cui le persone si aspettano di essere guidate step-by-step durante l’azione. Il tutto passando più tempo sul social, senza mai lasciarlo.

Questo strumento non solo aiuterà i brand a promuovere i loro prodotti e a differenziarsi dalla massa, ma darà anche agli utenti la spinta di cui potrebbero aver bisogno per iniziare un nuovo progetto creativo. Dopotutto, è proprio questo l’obiettivo di Pinterest: cogliere l’ispirazione e trasformarla in realtà.

La creazione degli How-To Pin non è ancora privilegio di tutti, però. Protagoniste di questo lancio sono alcune grandi aziende e organizzazioni, tra cui Home Depot, Food.com, Style Me Pretty, ELLE, Marie Claire, Brit & Co., Sunset e Delish. Ai comuni mortali resta la possibilità di vedere, seguire e condividere gli How-To Pin. Le limitazioni riguardano anche il Paese: la novità è ora disponibile in USA, Francia, Regno Unito e Germania, sia su web che sull’app Android.

…E speriamo che arrivi presto anche in Italia!

 

 

Sara Rossi
In una vita precedente sono senz'altro stata una correttrice di bozze. Adoro le parole e non so resistere agli hashtag. Social Media Specialist @ Open-Box
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search