Social News 22 Novembre 2013

Pinterest lancia i Place Pins

By: Matteo Pogliani

Pinterest continua a registrare un notevole incremento di iscritti ed un ruolo sempre più rilevante nell’ambito dei social. Forse per la capacità di introdurre continuamente novità utili e piacevoli agli occhi degli utenti. Un “fermento” che unito ad una considerevole capacità di ascolto e di flessibilità diventa valore da spendere nei confronti dei diversi competitors.

E’ di oggi la notizia dell’introduzione dei nuovi Place Pins che permetteranno agli utenti di tracciare le posizioni di tutti gli oggetti che condividono nelle loro bacheche .

Pinniamo un’immagine di un piatto da un ristorante?!? Adesso potremo aggiungere la posizione del ristorante a una mappa. Grazie a questa funzionalità sarà facile creare bacheche di viaggio o segnalare punti d’interesse di particolari zone.

Gli utenti potranno fare clic su “Aggiungi una mappa” a una nuova board o nelle impostazioni di una già esistente per iniziare ad utilizzare i Place Pins.

Non c’è dubbio che questo nuovo tipo di pin ben si presti al lato pubblicitario ed è quindi immaginabile che presto vada ad affiancare i promoted pin, rendendo la piattaforma sempre più interessante per brand e realtà commerciali.

Matteo Pogliani

Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing

Articoli consigliati