Pinterest: è tempo di promoted pin

 In Social News

Ne avevamo già parlato mesi fa, ma sembra ormai ufficiale che entro qualche mese Pinterest avvierà il suo progetto di advertising. A breve potremmo quindi avvalerci dei Promoted pins, “pomuovendo” in modo mirato i nostri pin a clienti fortemente targettizati.

Su questo tema Ben Silbermann ha chiarito che i promoted pin saranno visualizzati in base agli interessi dell’utente, così da renderli appetibili e soprattutto non invadenti. Un po’ come già accade con Interest, dove ci vengono consigliati esclusivamente pin e board attinenti ai nostri interessi. La premessa è quindi di non vedere mai nel nostro stream un promoted pin “fuori tema” (dobbiamo credergli?!?).

Ovviamente quando si parla di adv non possiamo non parlare di ROI e conseguentemente di reporting. Pinterest assicura che le performance dei promoted pin saranno monitorate attentamente (clic, conversioni, ecc), così da fornire dati concreti agli investitori (un po’ come già fatto da diversi altri social).

Che questa importante novità sia quantomai prossima lo suggerisce anche l’introduzione (dal 19 Ottobre) di una nuova privacy policy, necessaria per rendere “a norma di legge” l’ads.

Pinterest si era fatto subito notare dai Brand per l’ottimo impatto a livello di marketing e siamo certi che questa succulente news non farà che rafforzare l’attenzione verso le sue bacheche ed i suoi pin. Siete d’accordo?

 

Matteo Pogliani
Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. #socialmedia & #web strategist at @Open_Box - blogger at @ninjamarketing
Recent Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search