Un’antico borgo medioevale che diventa cantina e resort di altissima qualità immerso nelle verdi vallate della Toscana, questo è Il Borro. Di proprietà della famiglia Ferragamo e parte del circuito Relais & Chateaux, Il Borro è oggi eccellenza esclusiva, manifestazione concreta del miglior made in Italy.

Ad Open Box il grato compito di portare online le due tradizioni del Borro, vino & ospitalità.

Due realtà accomunate da un’ unica anima, entrambe con un sito dedicato. Per il Relais un portale altamente emozionale, studiato per coinvolgere gli utenti nelle atmosfere uniche di questo luogo, e renderli protagonisti tramite la sezione #ilborroexperience, un wall crossmediale che raccoglie i materiali provenienti da tutti i canali social. Mentre per quanto riguarda la sua anima vitivinicola, OB ha realizzato una “cantina digitale” dove l’utente può scoprirne e conoscerne i celebri vini, abbinati da gustose ricette. Non una semplice vetrina, ma un mezzo di condivisione con i tanti winelovers: mappe interattive delle vigne, tour 3D delle storiche cantine sono solo alcuni esempi di questa volontà di totale engagement.

Inoltre OB gestisce, modera e popola i canali social dell’azienda (Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Google+, Foursquare) attraverso un processo di content creation propedeutico alle numerose attività de Il Borro. L’attività social è per questo integrata con gli altri ambiti comunicativi, così da divenire ancor più strategica. Fondamentale è anche l’attivita di monitoraggio e gestione della reputazione online, nonchè della sentiment analysis, procedure di vitale importanza per una corretta funzionalità dei social.

Ultima, quanto nuova, la realizzazione dell’APP de Il Borro, disponibile su Apple Store itunes.apple.com/it/app/il-borro/id1001924377?mt=8 e Google Play store play.google.com/store/apps/details?id=it.openbox.ilborro&hl=it.

Al social media management si affianca inoltre il digital pr, ovvero far incontrare i progetti de Il Borro  ed i  personaggi attivi che operano in rete, opinion leader, blogger, influencer, per promuoverli e generare awareness.

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