Se le offerte di lavoro arrivano via Facebook

 In Social News

Che Facebook stia acquistando sempre più valore nella vita di ognuno di noi è fuori dubbio, qualsiasi sia il nostro grado di utilizzo, ma tra poco potrebbe diventare indispensabile anche nella ricerca di opportunità lavorative.

La nuova Grafh Search renderà più facile per i recruiter trovare futuri candidati, grazie alla nuova recruiter dashboard ,  una funzione di Facebook  lanciata Lunedi da Work4.

Questo strumento utilizza l’avanzato algoritmo della Graph Search individuando i potenziali candidati in base alla loro occupazione o alla residenza segnalata su Facebook. Adesso sarà possibile cercare “programmatori , che vivono a Milano”, rendendo alquanto semplice la ricerca di personale.

Una vola identificati i candidati , i recruiter potranno inviare loro un messaggio al costo di una semplice fee, simile a quella già proposta da  LinkedIn. Il messaggio conterrà un link con l’offerta di lavoro , offerta che sarà anche su Facebook. Non solo, i reclutatori saranno in grado di vedere se i candidati cliccano sul link o ignorano l’offerta, tenendo continuamente monitorato l’intero processo.

Unica limitazione alla risorsa è che gli utenti dovranno mantenere i loro profili aggiornati con le proprie informazioni: istruzione, posizione attuale e così di seguito. Si spiega anche così la categoria “Special Skills” recentemente introdotta da Facebook.

Nuove frontiere sempre più digitali!

Post by Matteo Pogliani

Matteo Pogliani
Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. #socialmedia & #web strategist at @Open_Box - blogger at @ninjamarketing
Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search