testatina-socialAlimentare la conversazione e interagire con i propri target per renderli parte integrante dei processi aziendali

Negli ultimi anni abbiamo assistito a cambiamenti epocali. La nostra società vede consumatori sempre più informati, vogliosi di interagire e condividere le proprie esperienze, diventando parte integrante del processo di sviluppo del prodotto. Non più semplici clienti, ma fattivi players, veri e propri “co-creatori”.  Proprio per questo acquisisce sempre maggior valore la capacità da parte di un brand di saper ascoltare e instaurare un fattivo interscambio con il proprio “pubblico”. Raccontare, descrivere, ma soprattutto conversare divengono così fondamentali vie per generare interesse e aumentare la reputazione aziendale.

La riscoperta del valore del dialogo tra persone, una riscoperta che ci spinge ad aiutare i nostri clienti ad ascoltare, comprendere e promuovere conversazioni sul mondo social, perché possano costantemente essere al centro di questo circolo virtuale. Una conversazione-comunicazione che non ha confini precisi, capace di diventare crossmediale, così da utilizzare al meglio ogni mezzo disponibile, ma sempre in maniera strategica e integrata, seguendo in modo coerente progetti strutturati.

 

Diversi canali per altrettanto diverse necessità:

  • Facebook: il social media per eccellenza, fondamentale per condividere tutto ciò che ruota attorno al vostro brand e generare interesse
  • Twitter: un canale social per veri intenditori della rete con la sua area un po’ ”snob”. Perfetto per attrarre e interagire con gli influencer e realizzare attività di digital pr
  • Pinterest: un social giovane ma già ampiamente diffuso, basato sulla condivisione di immagini. Consigliato a realtà fortemente legate all’estetica
  • LinkedIn: il social dei professionisti e del mondo del lavoro, dove interagire e creare relazioni professionali
  • YouTube: se la vostra comunicazione prevede l’utilizzo di video questo è il canale giusto per voi!
  • Google+: la piattaforma social della grande G, fondamentale in chiave SEO e per le ricerche. Se avete locali o negozi non può mancare
  • Instagram: scattate una foto e rendetela magica attraverso numerosi filtri artistici, per una comunicazione al alto coefficiente emozionale

 

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