testatina-listening-web-repPer sapere cosa dire bisogna prima ascoltare, sempre. Così nella vita come anche nella comunicazione

Ascoltare cosa viene detto di noi sul web è un punto cruciale, un elemento che ci permette di progettare al meglio le azioni e le campagne da intraprendere, perché il mercato conosce la nostra realtà e i nostri prodotti meglio di noi stessi.
I social hanno dato la grande possibilità agli utenti di esprimersi e informarsi, in una comunicazione che non è più verticale bensì orizzontale, con brand e clienti sullo stesso piano. Per questo intercettare e comprendere le conversazioni che (volenti o nolenti) prosperano su di noi in rete è passo fondamentale per capirsi e migliorarsi.

Quelle stesse conversazioni che positivamente o negativamente impattano sulla nostra reputazione, diventando biglietto da visita della nostra realtà. Un capitale, la reputazione online, che non può essere sottovalutato e va per questo controllato e gestito in modo attento e professionale.

Grazie ai sistemi di listening è possibile monitorare:

  • brand
  • prodotti e servizi
  • mercati
  • competitor

OB propone un team specializzato e una serie di tool mirati per monitorare costantemente il mondo web e social e avere sempre chiaro il sentiment che utenti e media hanno di noi.

 

 

 

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search