Tempo di ads anche per Foursquare

 In Social News

Continua la corsa dei principali social network ad offrire servizi pubblicitari. Anche Foursquare darà la possibilità di acquistare annunci pubblicitari attraverso un’apposita piattaforma automatizzata, simile a quella proposta da latri noti canali social. Il sistema sarà accessibile solo dagli esercizi commerciali registrati, al momento 1,5 milioni.

20131014-193137.jpg

Basterà dunque andare su Foursquare Ads, scrivere il proprio messaggio pubblicitario abbinato ad una immagine e scegliere il costo massimo dell’investimento (stabilito da un’asta virtuale con base di partenza a 1$). L’annuncio sarà visualizzato in un formato simile ai luoghi suggeriti con l’aggiunta della dicitura “promoted”. Il pagamento per l’inserzionista sarà legato al compimento di un’azione da parte dell’utente (checkin, condivisione del posto, salvataggio).

Un pannello di amministrazione renderà possibile capire le performance dell’ads, verificando le visualizzazioni e le azioni generate dall’annuncio.

foursquare ads

Mossa interessante questa, che potrebbe essere di rilevante impulso per un ulteriore crescita del social e dell’utilizzo della geolocalizzazione.

Matteo Pogliani

Matteo Pogliani
Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. #socialmedia & #web strategist at @Open_Box - blogger at @ninjamarketing
Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search