Brand ActivationCampagna di Influencer Marketing

Fage Total #BIANCOSTRAORDINARIO

Fage è uno dei più celebri brand internazionali che producono yogurt colato, diventato negli anni un simbolo di tale prodotto.

Openbox ha curato per Fage la campagna di influencer marketing dedicata ad uno dei suoi prodotti di punta, Fage Total.

Una serie di creator selezionati in modo data driven per immergere il prodotto in un’atmosfera quotidiana, ma originale, trasmettendo appieno le peculiarità dello yogurt.

Racconti “in bianco” per esaltare la qualità del prodotto

Dettagli di progetto

L’obiettivo

Raccontare, attraverso il colore bianco, la naturalezza di Fage Total e le sue grandi qualità, unendo gusto e benessere. Un’attività, quella con gli influencer, che doveva inoltre dare seguito alla campagna tv on air.

Attraverso post e IG Stories le figure coinvolte hanno così raccontato il loro rapporto con Fage Total e, conseguentemente, esaltato il prodotto.

La selezione

9 influencer selezionati analizzandone i principali insight.

@markomorciano
@camihawke
@_lucake_
@breakfast_and_cofee_
@mysia.info
@silvia.fascians
@claudia_casanova
@mari.melaverde
@stailuan

Alcuni dati

Forte coinvolgimento e ottimo engagement dei contenuti prodotti che, grazie ai tag e le menzioni tra influencer, sono incrementati notevolmente.

  • 204.000
    Iterazioni generate
  • 1.400.000
    Utenti raggiunti
  • 1.800.000
    Visualizzazioni Stories
  • 30€ generati per 1€ investito
    ROI

Aumento delle conversazioni online

L’attività svolta è stata traino per la nascita di numerosi User Generated Content, aumentando così la visibilità del brand e del prodotto.

L’incremento delle menzioni è stato del 4.500%, netta dimostrazione di come la campagna sia stat driver per generare buzz online.

Il sentiment delle conversazioni è stato ampiamente positivo, favorendo così il trust di FAGE. Un supporto importante anche lato vendite.

CASE STUDY

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