FAIST GROUP

GESTIONE COMUNICAZIONE E ATTIVITÀ DI BRANDING

DARE VOCE E COERENZA COMUNICATIVA AD UNA HOLDING INTERNAZIONALE

FAIST Group è una realtà nata nel 1978 in Italia e che oggi vanta più di 30 sedi nel mondo. Un’azienda che lavora come partner produttivo per alcune delle più importanti aziende mondiali, mettendo a loro disposizioni expertise verticali e tecnologie innovative.

Ad Open-Box il ruolo di gestire tutta la comunicazione del gruppo, operando come un vero ufficio interno. Attività online ( content marketing, social, monitoraggio della online reputation) e offline (presentazioni aziendali, grafica) a cui si affiancano progetti dedicati come quello legato alla Corporate Social Responsibility.

Particolare attenzione alla comunicazione interna per valorizzare le risorse e enfatizzare il senso di appartenenza, fondamentale in un gruppo che vede coinvolti paesi così diversi per cultura e stile di vita.

CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY

L’approccio etico e la volontà di creare valore condiviso è base fondamentale che guida l’operato di FAIST Group sin dai suoi primi anni. Una volontà che ha ricadute anche sulla comunicazione, portandoci ad un intenso dialogo e confronto con tutti gli stakeholder.

Sono molteplici le attività realizzate: il nuovo codice etico, la newsletter interna sui temi della sostenibilità, i progetti dedicati per le comunità locali. Un impegno che è e sarà sempre di più essenziale e caratterizzante per il gruppo.

SOCIAL MEDIA

I social network sono diventati canali imprescindibili anche per il B2B, touchpoint per dialogare con i diversi stakeholder. Anche per FAIST Group era giunto il momento di presidiarli.

Abbiamo per questo attivato la pagina Facebook, cominciando un’attività di content capace di raccontare meglio FAIST e le sue tante essenze. Un approccio totalmente orientato alla conversazione e che, grazie a post grafici ed essenziali, diventa veicolo di coinvolgimento per i dipendenti e le persone esterne.

Lato LinkedIn abbiamo invece adeguato l’ecosistema FAIST, creando la pagina della Holdings e adeguando quelle delle 5 Business Unit. Un passo indispensabile per rendere l’esperienza di chi cerca FAIST in questo social positiva e, soprattutto utile.

Anche su LinkedIn grande rilevanza ai contenuti e alla loro capacità di veicolare l’expertise di FAIST.

Sempre lato LinkedIn da segnalare progetti dedicati di lead generation attraverso Salses Navigator.

DATA ANALYTICS

Conoscere bene target, mercato e competitor è un punto chiave per migliorare le proprie performance, comunicazione compresa. Dati e analytics  possono diventare basi per incrementare e migliorare la strategia, a patto che si applichi il giusto approccio per renderli realmente utili.

Attraverso strumenti dedicati Open-Box estrae, analizza e mette a disposizione di FAIST elementi utili che diventano così una risorsa preziosa.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.