HERBALIFE - #LOSPORTXME

CAMPAGNA DI INFLUENCER MARKETING

UN MANIFESTO VALORIALE REALIZZATO PARTENDO DAI CONTENUTI CREATI IN SINERGIA CON GLI INFLUENCER

Raccontare lo sport esplicitando un sistema di valori è una dei plus più rilevanti e significative dello sort.

Il Manifesto dello Sport di Herbalife Nutrition è nato proprio per questo: accrescere il legame tra brand e valori, andando a sottolineare le qualità morali e non solo che ogni sportivo mette in campo. Un progetto che vive in sinergia tra azienda e influencer, andando oltre il semplice product placement.

L’OBIETTIVO

Dare visibilità alla presenza di Herbalife Nutrition al Rimini Wellness, uno dei più importanti eventi a livello nazionale sul tema sport e attività fisica.

Una visibilità “qualitativa”, che al contempo evidenziasse il ruolo del barnd nel settore sport e la sua costante presenza a fianco di sprotivi ed enti (CONI, FIN, Lega B solo per citarne alcuni).

LA SELEZIONE

9 campioni dello sport nazionale che diventano non solo ambassador del progetto, ma coautori di un Manifesto dello Sport e di tutti i valori di cui questo si fa portatore.

IL COINVOLGIMENTO DELLA COMMUNITY

Alla campagna principale, con gli ambassador, è stata affiancato un progetto che vedeva coinvolti microinfluencer e i membri della community Herbalife.

Una spinta per la creazione di user generated content, contenuti spontanei e di valore che hanno trovato posto in un walld edicato sul sito www.losportxme.it.

Spontaneità, trust e soprattutto senso di appartenenza, ecco i plus ottenuti con questa parte di progetto.

User generated content

>200

LA PRESENTAZIONE

Per lanciare al meglio l’iniziativa e ribadire la presenza del brand all’evento riminese è stato lanciato con un live Facebook, canale prncipale della community Herbalife, direttamente dallo stand del Rimini Welness.

Engagement

>7K

Reach

>100K

Visualizzazioni

>27K

PRESS

Al fine di massimizzare il progetto e raggiungere tutti gli stakeholder interessati è stata creata una versione stampata del Manifesto, inviata poi a testate stampa selezionate. Un modo per coinvolgere ulteriori opinion leader e portare l’iniziativa anche offline.

ALCUNI DATI

I dati parlano di un forte coinvolgimento generato, tanto che i psot degli influencer hanno genrato numerosi user generated content, spingendo gli utenti stessi a partecipare all’iniziativa e a raccontare i loro valori legati allo sport.

Miglioramento sentiment di marca

Engagement

>50K

Reach

>700K

Impressions

>1M

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt