MAILUP MARKETING CONFERENCE

INFLUENCER MARKETING

UN EVENTO PER TRASFORMARE IL MARKETING IN PURA ENERGIA

MailUp, leader internazionale nelle soluzione per l’email marketing e la marketing automation ha promosso un proprio evento dedicato al digitale per condividere trend, prassi,know-how.

La MailUp Marketing Conference ha visto 18 speaker e 400 partecipanti per una giornata ricca di spunti sul presente, ma soprattutto sul futuro del Marketing Digitale.

L’OBIETTIVO

Dare visibilità e far conoscere la prima edizione della Marketing Conference, evidenziandone a persone in target le peculiarità e gli elementi che rendono l’evento una proposta diversa nel panorama nazionale.

Per far questo abbiamo scelto l’influencer marketing, spingendo sulla validazione sociale e la riconosciuta reputation di figure conosciute nell’ambito digital. Sinergie dedicate che puntano sulla rilevanza dell’individuo e l’authority del contenuti, in questo caso video.

CONCEPT

Il concept in un progetto d’influencer marketing è e sarà sempre più rilevante, sia perché gli utenti iniziano ad abituarsi a queste forme di comunicazione, sia per bilanciare il minor appeal dato dalla dichiarazione di collaborazione (#adv).

Giocando sul headline della MailUp Marketing Conference (M=mc) che ricordava l’energia e la celebre formula di Einstein, abbiamo pensato di far realizzare una serie di video agli influencer incentrati sui singoli fattori della formula di una comunicazione vincente.

A questo abbiamo aggiunto un’attività di seeding promossa dagli influencer stessi in gruppi Facebook di settore con scontistica dedicata.

L’OUTREACH

Esperti riconosciuti del mondo digitale, ma soprattutto grandi comunicatori. La fase di selezione ha privilegiato il know-how e, data la scelta del video, la capacità di utilizzare al meglio questo tipo di contenuto.

Altro elemento essenziale l’affinità tra influencer-brand-target, fondamentale per ottenere risultati e generare impatto.

Leonardo Prati
Bernardo Mannelli (Toolperstartup.com)
Francesco Ambrosino (socialmediacoso.it)
Pietro Fruzzetti (Cibiamoci)

RISULTATI

Come ogni progetto sono però i dati a fare la differenza, a spiegarci l’andamento e il ritorno di quanto fatto.

Interazioni spontanee

+500

Visualizzazioni video

+4k

Estimated ROI

+12k

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt