NOBILITA

SOCIAL MEDIA MARKETING

I SOCIAL MEDIA PER RACCONTARE IL PRIMO FESTIVAL DEDICATO AL MONDO DEL LAVORO

Dalla business community FiordiRisorse e dal giornale online Senza Filtro, nasce un evento con l’obiettivo di raccontare in modo diverso il lavoro e tutto ciò che ad esso ruota attorno.

Una prima nazionale che voleva raccontare, approfondire, creare dibattito.

Speaker di caratura internazionale, aziende e rappresentanti di tutte le categorie coinvolte nel mondo del lavoro si sono ritrovati così a Bologna il 23 e il 24 Marzo e hanno dato vita a Nobilita Festival.

LIVE TWEETING

Twitter, data la sua natura in stile newsroom, è stato il canale scelto per raccontare in real time il Festival e tutti i momenti che lo componevano.

Nei due giorni dell’evento i canali di Senza Filtro e FiordiRisorse hanno dato uno spaccato continuo dei panel e dei JobX che si susseguivano.

REACH

+49K

TASSO INTERAZIONE

1,9%

LINKEDIN

Vista la tematica di Nobilita e la mission di FiordiRisorse, LinkedIn ha da subito acquisito un ruolo fondamentale nella strategia di comunicazione del Festival. Qui la comunicazione è stata orientata ai professionisti, evidenziando i lati dei panel più “alti”.

VISUALIZAZIONI CONTENUTI

556K

Interazioni ai post

+4,5K

SOCIAL & WEB LISTENING

La comunicazione digitale di Nobilita ha avuto il merito di innescare buzz attorno al Festival, coinvolgendo realtà e utenti diversi per estrazione e piattaforma.

Il sentiment positivo dimostra l’interesse e l’approvazione ottenuti.

AUTORI UNICI

445

MENZIONI

+6,5K

NOBILITA: ECCO COME SI RACCONTA UN EVENTO ATTRAVERSO I SOCIAL MEDIA

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