SMRE

GESTIONE COMUNICAZIONE E ATTIVITÀ DI BRANDING

GESTIRE LA COMUNICAZIONE E LA VALORIZZAZIONE DI UN BRAND B2B QUOTATO

SMRE S.p.A è una holding italiana quotata nel mercato AIM, specializzata nell’automazione industriale e nella green mobility. Una realtà in forte espansione internazionale e tra i più innovativi player nel settore della mobilità elettrica.

Open-Box dal 2016 cura e gestisce tutta la comunicazione aziendale, lavorando come un vero ufficio interno. Tante attività legate all’online (social e SEM su tutte) a cui si affiancano progetti più istituzionali che vedono la gestione di stampa e media e dei diversi stakeholder.

Open-Box supporta il gruppo anche nella comunicazione lato borsa, gestendo tutti i comunicati price sensitive.

WEBSITE

In settori come quello industriale, la capacità di far emergere competenze e capacità è essenziale per generare una corretta reputazione e incentivare i contatti.

Per questo puntiamo molto sui contenuti e nella corretta gestione degli stessi sui diversi siti del gruppo SMRE (SMRE e la controllata IET), lavorando con casi di studio e blog. Un lavoro di aggiornamento ancor più importante lato investor relation vista la quotazione del gruppo.

SOCIAL MEDIA

Sui social abbiamo declinato due comunicazione diverse: totalmente orientata al B2B per SMRE (LinkedIn), legata anche al B2C per IET (LinkedIn e Facebook).

Gli obiettivi sono ovviamente diversi: per SMRE è fondamentale usare i social come touchpoint per connettersi con possibili clienti e partner. Per IET, visto anche il topic della mobilità elettrica molto attuale, abbiamo preferito essere più “aperti”, facendo cultura su un argomento sì dibattuto, ma ancora poco chiaro.

Piani editoriali dedicati e in lingua per rispondere a queste differenti esigenze e generare engagement prima e contatti poi.

SOCIAL SELLING

Attraverso un piano dedicato e corsi di formazione per le risorse interne SMRE ha fatto di LinkedIn e del suo Sales Navigator una risorsa per ottenere lead e veicolare nuove possibili vendite.

Un approccio utile in un settore molto verticale e dove le expertise fanno la differenza. In questo modo di accorciano i tempi e si comunica in modo più preciso verso aziende realmente target.

COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE

Il carattere istituzionale della holding SMRE e la sua quotazione in borsa necessita di una particolare attenzione per la comunicazione con istituzioni, partner e investitori. Una comunicazione trasparente e chiara, con un tono di voce consono a questo tipo di stakeholder e che è attenta gli aspetti price sensitive.

La gestione dei media diventa per questo vitale, impattando in modo rilevante sui possibili investitori.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.