SUNBELL

INBOUND MARKETING

I CONTENUTI PER VALORIZZARE IL BRAND E INTERCETTARE LA DOMANDA LATENTE

Sunbell è un’azienda italiana specializzata nella creazione di sistemi di tendaggi all’avanguardia, caratterizzati da una forte fusione tra il mondo della ricerca e quello del design. Produzione di punta, con brevetti internazionali, è la tenda di design in vetrocamera. Un prodotto di eccellenza per tecnologia e qualità che si affianca ad altre tipologie di produzione che rendono Sunbell un riferimento a livello nazionale e internazionale.

Obiettivo dell’azienda era aumentare la conoscenza delle proprie linee prodotto, in particolare la tenda nel vetrocamera, non sempre conosciuta a dovere e nella giusta maniera a livello di caratteristiche e peculiarità, andando così ad intercettare possibili clienti interessati (vetrerie e installatori) e a relazionarsi con categorie ancora poco esplorate (interior designer e architetti).

ANALISI DELLO SCENARIO E DELLE INTENZIONI DI RICERCA CORRELATE AI PRODOTTI SUNBELL

Primo passo dell’attività è stata analizzare il mercato e le caratteristiche dei principali stakeholder di Sunbell, andando così a definire le principali buyer personas, fondamentali per strutturare gli step di lavoro successivi. A questa analisi è seguita quella relativa ai competitor e, in particolare, alla loro presenza sul web.

Un’attività in cui è stata fondamentale l’analisi delle conversazioni online.

L’attenzione si è quindi spostata sull’analisi degli analytics del sito e della SERP di Google, andando così a studiare la customer journey e a mappare le keyword e le query di ricerca utili.

IL BLOG COME TOUCHPOINT E STRUMENTO DI LEAD GENERATION

Le analisi svolte ci hanno permesso di capire il tone of voice e, soprattutto, le tematiche che dovevano essere base per il piano editoriale. La stesura dei post è stata diretta conseguenza, arricchita dalla presenza di di call to action utili a spingere l’utente al contatto.

Non solo. Le visite prodotte dal blog sono state sfruttate per realizzare custom audience per campagne di advertising dedicate, riuscendo così a focalizzarsi su utenti che già conoscevano il Brand e spingendoli a compilare i form utili alla lead generation.

KEYWORD POSIZIONATE

4.611

KEYWORD IN PRIMA PAGINA

829

UTENTI UNICI

132.347 (+ 212% rispetto all’anno precedente)

LEAD GENERATI

+ 530

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