TAWAKI

INBOUND MARKETING

I CONTENUTI TECNICI PER POSIZIONARE UN NUOVO BRAND E OTTENERE VISIBILITÀ E REPUTATION

Tawaki è un’azienda nata nel 2016 di proprietà del gruppo SMRE, oggi parte del colosso Solaredge, specializzata nella creazione di batterie e sistemi innovativi di stoccaggio dell’energia. Un settore in fortissima crescita e che necessita di una presenza globale, anche e soprattutto a livello di comunicazione.

L’obiettivo del Brand era, nella fase di start up, posizionarsi e farsi conoscere dalle aziende e dai professionisti del settore, mostrando la qualità e l’innovatività dei prodotti.

USARE CONTENUTI UTILI E DI QUALITÀ PER POSIZIONARE UN NUOVO BRAND

I contenuti, quando ben fatti, sono una leva unica per farsi conoscere e trovare consenso, generando una ricaduta positiva sulla brand reputation. Una necessità ancora più rilevante per un’azienda giovane operante in un settore dall’altissima specializzazione.

Attraverso il blog Tawaki voleva dimostrare il know-how interno e, al contempo, intercettare visite da professionisti di settore. Visite che attraverso una strategia di remarketing e di advertising tramite custom audience potevano essere convertite in seguito in lead.

Non a caso il piano editoriale nasceva da un connubio tra tematiche legate a prodotti, competenze interne e intenzioni di ricerca degli utenti sui principali motori di ricerca, primo fra tutti Google.

IL BLOG COME TOUCHPOINT E STRUMENTO DI LEAD GENERATION

Il blog in lingua inglese ha visto coinvolti blogger madrelingua, al fine di realizzare post di alto livello e di facile comprensione coadiuvati dai tecnici Tawaki, fondamentali per dotare i contenuti del necessario know-how. Articoli che spaziavano così dal didascalico, all’informativo, passando per tematiche più leggere come news e presentazione di report di settore.

Una eterogeneità dei temi che permetteva di offrire agli utenti una migliore esperienza, facendo del blog un vero e proprio media online. Il primo livello di un funnel che portava in seguito a focalizzarsi sugli utenti realmente in target e interessanti per il business, facendo su questi ultimi lead generation utile al reparto commerciale di Tawaki.

KEYWORD POSIZIONATE

712

KEYWORD IN PRIMA PAGINA

94

UTENTI UNICI

39.448 (+ 173% rispetto all’anno precedente)

LEAD GENERATI

+ 150

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