INFLUENCER MARKETING

Sfrutta le potenzialità delle relazioni e dai eco alla tua comunicazione

Gli influencer sono una realtà. La loro posizione costruita negli anni e la capacità d’influenza su una vasta audience li rendono un vero strumento di comunicazione per brand e aziende. Instagramer, blogger, microinfluencer, persone capaci di generare trust e fiducia.

Influencer marketing significa sfruttare le qualità di questi utenti per finalità legate a realtà aziendali. Una tipologia di marketing che si basa sull’identificazione delle persone che hanno influenza sui potenziali target e la creazione di attività realizzate in sinergia con loro. Sono questi ultimi, in autonomia, a generare influenza sul loro seguito.

Ma l’innovazione più rilevante dell’influencer marketing sta nel creare attenzione non solo sul cosa al chi. Un elemento che lo differenzia dalle del “classico” advertising online, forme che faticano sempre più a generare ROI.

L’utente di oggi è infatti sempre più selettivo, “immune” alla promozione e ai messaggi lanciati dai brand. L’influencer marketing diventa perciò una possibile risposta, rappresenta la migliore risposta a permettendo di raggiungere i possibili target e generare conversazioni con loro.

Una comunicazione orizzontale in cui gli attori sono “simili”. Questo rende il messaggio privo di gran parte delle sue sovrastrutture “commerciali”, puntando sulla spontaneità, la credibilità e sulla volontà di dare risposte alle esigenze di chi con esso si confronta. L’obiettivo diventa quindi coinvolgere e conseguentemente creare relazioni capaci di fidelizzare.

Collaborare con gli influencer significa stabilire relazioni e puntare sul valore che queste riescono a generare. Un approccio che funziona: una ricerca di TapInfluence, portale online, ci parla di 11 dollari guadagnati per ogni singolo dollaro investito.

Essere in grado di stringere relazioni concrete e performanti con gli influencer diventa quindi una necessità per i brand. Una via preferenziale per comunicare e raggiungere, con minor costi e maggiore impatto, i possibili target, generando conversazioni utili a coinvolgerli e fidelizzarli.

Open-Box ti supporta passo passo nel tuo piano d’influencer marketing, dall’ideazione del progetto all’identificazione delle figure più consone al tuo brand, passando per la gestione delle diverse attività. Vogliamo gestire e coltivare il passaparola online e preservare la reputation del tuo brand, sviluppando collaborazioni produttive utili a creare reale sinergia con gli influencer coinvolti. Perché le relazioni di oggi siano il capitale di domani.

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INFLUENCER MARKETING, VALORIZZA LE RELAZIONI E DAI VOCE L TUO BRAND

Gli influencer, segnano profondamente il mercato e diventano risorsa unica anche in chiave business. Nasce da qui l’influencer marketing, uno strumento che non può più essere trascurato dai brand. Grazie alle loro qualità riconosciute e a una particolare posizione, questi influencer hanno guadagnato un ruolo primario, condizionando e ottenendo considerazione da platee molto vaste, con numeri e risultati spesso sorprendenti

Il libro del nostro Digital Strategist Matteo Pogliani, primo in Italia sul tema, vuole essere un percorso, tra spunti teorici e consigli pratici, utile a illustrare ad aziende, agenzie e professionisti come attivare relazioni di valore con gli influencer. Prassi, metodologie e tool per far diventare loro e le iniziative di comunicazione ad essi collegati un reale vantaggio competitivo.

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