menu
About us
What we do
Case studies
Clients
Partners
Blog
Press
Work with us
Contacts
Strategy
Brand Activation
Design & Experience
Technology
E-mail
Facebook
LinkedIn
Instagram
Twitter
Press
Post Types
Engage
Con il Coronavirus, anche l’influencer marketing deve fare un salto di qualità
Apr 15, 2020
Il periodo di emergenza che il mondo sta vivendo può costituire un importante punto di svolta per questo mercato. Ecco cosa ne pensano alcuni esperti del settore
Engage
Onim analizza i contenuti sponsored degli influencer in un nuovo report mensile
Apr 11, 2020
Il progetto è nato grazie al supporto di Talkwalker, uno degli operatori internazionali dell’analisi delle conversazioni online
Il sole 24 ore
Anche gli influencer diventano attivisti
Mar 30, 2020
L'impatto sui protagonisti dei social
Engage
Ecco chi sono i top 12 TikTokers italiani secondo l’ONIM
Mar 25, 2020
In un nuovo report, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing descrive l’audience della piattaforma in Italia e individua i suoi principali creator
Mediakey
#IoLoFaccioACasa un hashtag e 10.000 influencer
Mar 20, 2020
per trascorrere le giornate in casa in modalità digitally connected con suggerimenti di intrattenimento social
Engage
Coronavirus: il mondo dell’Influencer Marketing lancia la campagna #IoLoFaccioACasa
Mar 19, 2020
L’iniziativa vede la partecipazione di grandi e piccole realtà della comunicazione, coinvolte in ruoli diversi nelle attività di influencer marketing , così come numerosi creator
Insidemarketing
Sono giovani, frequentano ogni giorno la piattaforma e ne padroneggiano i linguaggi: la ribalta dei TikTok influencer
Mar 9, 2020
Per le aziende è ormai tempo di pensare a una strategia di TikTok influencer marketing: come scegliere, però, i tiktoker giusti? Come coinvolgerli?
Notizie.it
OpenBox, sponsor SEO&love 2020
Feb 27, 2020
OpenBox sarà sponsor del SEO&Love 2020 che si sovlgerà a Verona in data 14 marzo.
Touchpoint
I ticktoker sotto la lente di Onim
Feb 26, 2020
ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, ha pubblicato il nuovo report “Il ruolo di TikTok per influencer e creator”, realizzato con The Fool e Tikanalytics.
Forbes
La Fashion Week e gli influencer: da creator digitali a social icon
Feb 21, 2020
C’era un tempo dove la fortuna degli influencer si costruiva e si consolidava online. Blog, Twitter, YouTube e poi Instagram, piattaforme diverse, ma un unico filo conduttore: il mondo digital.
InTime
Open-Box continua a crescere e si consolida come gruppo digital
Jan 25, 2020
Open-Box, la digital agency di Arezzo, ha registrato anche nel 2019 una grande crescita: +30% di fatturato, 1,8 milioni di euro. La crescita ha riguardato i clienti e anche il team, con l’ingresso di un nuovo Creative Director.
Startupitalia
Open-box la digital factory che mette al centro il network
Jan 24, 2020
Jacopo Paoletti, Partner & CMO di Open-Box, ci racconta quanto è cresciuta Open-Box nell'ultimo anno
Notizie.it
Come si diventa gruppo digitale: il successo di Open-Box
Jan 21, 2020
Da digital agency a gruppo nazionale, Open-Box festeggia la sua crescita annuale del 30% con 1,8 milioni di fatturato, un nuovo brand e una struttura di gruppo rafforzata.
Engage
Open-Box chiude il 2019 con 1,8 milioni di fatturato e diventa Gruppo
Jan 20, 2020
La digital agency di cui è Founder & Ceo Simone Carusi presenta un nuovo brand, una nuova immagine e struttura di gruppo. Gianni Gaggiani entra in qualità di Creative Director
MediaKey
Open-Box cresce e si consolida: da agenzia a gruppo del digitale
Jan 20, 2020
Open-Box, agenzia di sviluppo e comunicazione digitale specializzata in social media, content e influencer marketing, cambia pelle per supportare la grande crescita dell’ultimo triennio.
Agendadigitale
Digital marketing, “human experience” la chiave di volta: ecco perché
Jan 3, 2020
Intelligenza artificiale e algoritmi stanno cambiando le regole del gioco nelle strategie di branding. Ma la logica delle metriche acchiappa-attenzione rischia di perdere per strada il destinatario finale. Serve rimettere al centro l’utente puntando a un customer journey più umano
Panorama
Che fine hanno fatto tutti i miei “Like”?
Jul 31, 2019
La nuova rivoluzione di Instagram è rendere visibili i cuoricini solo al proprietario dell'account eliminando i narcisismi e, sopratutto, i grandi affari degli influencer.
Engage
Report Influencer Marketing: qual è il ruolo e la situazione in cui operano i creator?
Jul 26, 2019
L’analisi, realizzata dall’ONIM, punta i riflettori sul ruolo e sul lavoro degli influencer, generalmente giovani, poco retribuiti e che preferiscono la creazione dei contenuti per i brand
Grazia
Mi ha contagiato il virus della sfida
Jul 2, 2019
Postare la nostra immagine con i capelli bianchi, filmarsi mentre apriamo una bottiglia senza mani o mentre mimiamo le parole di una canzone sui social.
Il Sole 24 ore
Nano, micro e small: sui social cresce il potere dei piccoli influencer
Jun 1, 2019
Non solo celebrities: i nuovi ambasciatori sono le persone comuni, clienti, dipendenti: l'82% dei consumatori di un brand dichiara di essere più propenso a seguire una loro raccomandazione.
Ninjamarketing
Nasce oggi l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, si occuperà di delineare il panorama italiano
Apr 16, 2019
L’obiettivo è quello di informare e fare divulgazione sui temi legati all’influencer marketing, proponendo best practice e dati sulla situazione del mercato italiano