Know How

Brand Activation

In uno scenario complesso in cui gli utenti sono sempre più informati, ma al contempo "sommersi" da contenuti e sollecitazioni di acquisto, diventa cruciale per i brand trovare una via per conquistarne prima l'attenzione e, in seguito, generare conversazioni capaci di creare legami forti tra marca e utenti. Progetti con l’obiettivo di attivare conversazioni positive attorno a brand e prodotto e amplificarle, migliorando conseguentemente branding, posizionamento e reputazione. Social media, content, influencer marketing, sono solo alcuni degli strumenti che utilizziamo per fare tutto questo, mettendoli a disposizione dei nostri partner.

Open-Box Brand Activation
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Social Media Marketing

La riscoperta del valore del dialogo tra persone, una riscoperta che ci spinge ad aiutarti ad ascoltare, comprendere e promuovere conversazioni sul mondo social, perché possano costantemente essere al centro di questo circolo virtuale. Una conversazione-comunicazione che non ha confini precisi, capace di diventare crossmediale, così da utilizzare al meglio ogni mezzo disponibile, sempre in maniera strategica e integrata, seguendo in modo coerente progetti strutturati. Il nostro team analizza performance e reputation del tuo brand e dei tuoi competitor, per capire il tuo vantaggio competitivo e gestire al meglio la tua community. Il piano editoriale e la creazione dei contenuti ne sono la diretta e strategica conseguenza.

Influencer Marketing

L’utente di oggi è infatti sempre più selettivo, “immune” alla promozione e ai messaggi lanciati dai brand. L’influencer marketing rappresenta la migliore risposta, permettendo di raggiungere i possibili target e generare conversazioni con loro. Una comunicazione orizzontale in cui gli attori sono “simili”. Questo rende il messaggio privo di gran parte delle sue sovrastrutture “commerciali”, puntando sulla spontaneità, la credibilità e sulla volontà di dare risposte alle esigenze di chi con esso si confronta. L’obiettivo diventa quindi coinvolgere e conseguentemente creare relazioni capaci di fidelizzare. Collaborare con gli influencer significa stabilire relazioni e puntare sul valore che queste riescono a generare. Una via preferenziale per comunicare e raggiungere, con minor costi e maggiore impatto, i possibili target, generando conversazioni utili a coinvolgerli e fidelizzarli.

Content Marketing

Le nostre idee divengono storie da raccontare, intuizioni creative per rispondere alle necessità e comunicare al meglio il brand. Siamo orientati al contenuto e al valore che esso può generare, perché vogliamo che ogni aspetto della tua realtà sia unico e capace di rappresentarla al meglio nei luoghi in cui i consumatori vivono, attivando il loro interesse prima e il dialogo poi. Attrarre, non interrompere: l’obiettivo è aiutare a creare qualcosa di valore in grado di far percepire la presenza del brand e coinvolgere. Ma creare contenuto non basta, serve farlo seguendo le regole del SEO copywriting e soprattutto è necessario un piano di azione per distribuirlo nei canali strategici per il brand, quelli dove i possibili target vivono, dai social, ai blog, passando per i forum.

Inbound Marketing

Assecondare e favorire le modalità secondo cui i clienti effettuano le proprie scelte di acquisto, ecco la forza dell’inbound marketing. I consumatori usano il web e i social per informarsi sui prodotti e servizi prima dell’acquisto. Un passaggio decisivo che influenza in modo netto il processo di acquisto. È sfruttando questa logica che Openbox ti mette in grado di intercettare le necessità dei tuoi clienti e offrire loro informazioni e contenuti utili ad attrarre verso il tuo sito nuovi prospect, sviluppando con loro relazioni. Un processo che lega insieme più discipline (SEO, web ads, copywriting persuasivo, blogging, neuromarketing) e che punta a favorire la conversione, sia questa un acquisto o la compilazione di un form.

Performance Marketing

In uno scenario in cui la diminuzione della visibilità organica delle principali piattaforme social è sempre più una certezza, il contenuto, da solo, non può bastare. Il performance marketing diventa in questo senso non un’opportunità quanto un’esigenza, aiutando a spingere nella giusta maniera i messaggi. Un solo obiettivo: aumentare in modo rapido la visibilità di questi da parte di utenti affini, sia per interessi che ricerche. Google Adwords, Facebook Advertising, LinkedIn Ads sono gli strumenti per fare ciò, valutando timing e personas così da ottimizzare al meglio il costo/contatto e promuovere l’azione. Partiamo dall’analisi per comprendere la via più adatta e darvi stime precise su costi e aspettative. Openbox nelle attività di performance è partner di Fragos Media, agenzia pluri-certificata da Google e da sempre tra le migliori in Italia per risultati.

Case Study

Technology

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