Il 5 e 6 novembre 2025 a Milano avrà luogo la seconda edizione di Intersections 2025, il più grande evento in Italia dedicato al marketing, alla comunicazione, alla creatività e alla tecnologia, nato dall’unione di IAB Forum e IF! Italians Festival.
Un’occasione per esplorare lo stato e l’evoluzione della nostra industry e capire come affrontare le sfide della trasformazione guidata dall’intelligenza artificiale.
Nel corso delle due giornate, Matteo Pogliani, CEO di 40Degrees e Head of Digital di Openbox, prenderà parte a due appuntamenti dedicati al tema Entertainment & Influencer Marketing e a un workshop verticale su TikTok.
Vediamoli nel dettaglio.
Mercoledì 5 novembre – ore 14:45
Entertainment & Influencer Marketing – Google Italia | YouTube “Influencer marketing su YouTube: creator chat con Marcello Ascani e Michele Pagani di Flatmates”
Modera Matteo Pogliani, CEO di 40Degreesk
Nel 2025 la vera sfida per i brand non è più soltanto comunicare, ma agire come creator: produrre contenuti, costruire audience e ragionare come veri media brand.
Insieme a Marcello Ascani e Michele Pagani (co-founder di Flatmates) e Giacomo Zanni Creative & Content Lead Google Italia, si parlerà di:
- come i brand possono adottare una mentalità da creator;
- perché le audience si muovono attorno a persone e non solo ai loghi;
- come le collaborazioni tra brand e agenzie di influencer marketing diventino una leva decisiva per restare rilevanti;
- perché YouTube rappresenta la piattaforma ideale per costruire partnership di valore.
Un’occasione per riflettere sul futuro del marketing e sull’importanza di co-creare valore insieme ai volti che influenzano la cultura e le community.
Giovedì 6 novembre – ore 10:45
Entertainment & Influencer Marketing – 40Degrees “Oltre l’engagement: l’era dell’influencer marketing aumentato”
Speech di Matteo Pogliani, CEO di 40Degrees
In questo appuntamento dedicato a 40Degrees, Matteo Pogliani illustrerà come l’influencer marketing non è più solo un canale, ma un vero e proprio ecosistema aumentato: un’evoluzione che trasforma le collaborazioni tattiche in una piattaforma capace di amplificare strategie, business e cultura di marca, spaziando dal branding alla performance, dal prodotto alla percezione.
Giovedì 6 novembre – ore 16:30
TacTik | Beyond the Scroll: TikTok, where Creativity Meets Performance
Workshop con Matteo Pogliani e Valerio Ronchi di TacTik
TikTok è uno degli ecosistemi più potenti per il digital marketing, ma la sua forza risiede nella sinergia tra contenuti organici e campagne adv.
Attraverso case study e best practice, il workshop mostrerà come contenuti nativi, autentici e creativi possano potenziare reach, engagement e conversioni, trasformando TikTok in un motore di valore capace di unire creatività e performance.
Scopri di più su TacTik, la joint venture tra Openbox e Fragos Media!
Articoli consigliati
-
Intersections 2025: il futuro di marketing, creatività e tecnologia
-
Openbox ottiene la Certificazione UNI PdR 125:2022 sulla Parità di Genere
-
Influencer Marketing: oltre i numeri, verso un nuovo paradigma d’impatto
-
Openbox dà voce alla nostalgia con il format TikTok "Ti sblocco una hit" per Radio Italia