Facebook testa i post visibili solo nel News Feed e nascosti dalla Timeline

 In Novità, Social News

La corsa di Facebook non si arresta, con continui upgrade e funzionalità sempre nuove. L’ultima feature presentata, già in fase di test per alcuni utenti e presto disponibile a tutti, riguarda la pubblicazione dei post.

Aggiornamenti di stato, foto e video potranno essere infatti pubblicati solo sul News Feed e non nella propria Timeline. Nel campo di inserimento di un nuovo post, accanto al tasto “Pubblica” e alle varie opzioni di Privacy, sarà possibile spuntare la voce “Nascondi dal tuo Diario”, per far sì che il post venga escluso dal proprio profilo.

1465307229_testpost-600x335

Fino ad oggi ogni post veniva simultaneamente mostrato nella sezione Notizie degli altri utenti e all’interno del proprio Diario. Era già presente un’opzione che consentiva di nascondere i contenuti dal proprio profilo, ma solo a pubblicazione avvenuta. Con la nuova funzionalità, invece, la scelta sarà fatta a priori, ma esclusivamente per i nuovi post e non per le condivisioni.

La novità riflette il modo in cui le persone utilizzano il social oggigiorno, preferendo visualizzare i post nel News Feed invece di visitare i profili degli amici. D’ora in poi, dunque, l’utente avrà la possibilità di decidere cosa sarà inscindibilmente legato al proprio diario e cosa no, dato che spesso alcuni aggiornamenti di stato possono non essere rilevanti. Con quest’ultimo aggiornamento la Timeline personale viene sempre più considerata come una sorta di biografia e non più un elenco di attività legate alla persona.

Sara Rossi
In una vita precedente sono senz'altro stata una correttrice di bozze. Adoro le parole e non so resistere agli hashtag. Social Media Specialist @ Open-Box
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.