Social News 15 May 2015

Instagram “cattura e condivide i momenti musicali nel mondo” con @music

By: Simone Carusi

Come unire la passione per la musica e la voglia di scoprire nuovi artisti, concerti, live session o street artist in giro per il modo? Instagram ha pensato ad una soluzione, lanciando in queste settimane @music; letteralmente una sub-community all’interno del socialnetwork per gli amanti della fotografia effetto vintage. La pagina all’insegna della musica promette di far scoprire agli utenti “un punto di vista differente degli artisti che seguiamo e amiamo” ma progettano di stimolare anche la partecipazione attiva dei followers con un hashtag project a tema musicale, ancora tutto da definire ma che rispetti gli ormai noti costumi di Instagram.

Che dire, un’ottima occasione di visibilità per le new band e artist, ma anche un modo per attirare attenzione pubblicitaria, avendo già quasi centomila seguaci a poco più di due settimane dal lancio. Vedremo se il sig. Systrom sarà spinto a creare altri progetti simili, magari pensando al @fashion o al @food, senza mai dover rinunciare ai filtrini, che ci piacciono tanto tanto.

Simone Carusi

Da sempre nel settore della comunicazione di impresa, prima come grafico pubblicitario, poi come project manager. Nel 2008 fonda la web agency Open-Box, della quale riveste oggi il ruolo di CEO.

//