Press

Post Types

Back to the 2022: influencer marketing, the next level (Matteo Pogliani)
Money.it

Back to the 2022: influencer marketing, the next level (Matteo Pogliani)

Matteo Pogliani ci racconta tutti i trend del 2022 nell’ambito dell’influencer marketing, un’attività utilizzata in tantissime strategie di activation dei brand e che si sta trasformando.
Influencer marketing: quali sono i social più utilizzati in Italia? I nuovi dati dell’ONIM
Engage

Influencer marketing: quali sono i social più utilizzati in Italia? I nuovi dati dell’ONIM

L’Osservatorio fotografa lo stato del comparto nel nostro Paese. In aumento investimenti e utilizzo di strumenti data-driven
Openbox – La digital factory al cubo
Mediakey

Openbox – La digital factory al cubo

Dall’influencer marketing all’information technology passando per new media e partnership strategiche, la digital agency toscana ha consolidato un’esperienza integrata nel campo della comunicazione digital.
Onim, sono oltre 1. 200 i video sponsored pubblicati a settembre su YouTube
Engage

Onim, sono oltre 1. 200 i video sponsored pubblicati a settembre su YouTube

Dopo il report mensile dedicato ad analizzare i post nati dalla collaborazione brand/influencer su Instagram, Onim (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing), grazie al supporto di Talkwalker, integra YouTube, canale di grande rilevanza lato influencer marketing. Un report gratuito, ogni mese, per chiarire insight e caratteristiche come il numero dei video branded creati da influencer/creator, interazioni, topic, contenuti piĂą performanti
Tommee Tippee sceglie OpenBox per le campagne di influencer marketing in Italia e Spagna
Brandnews

Tommee Tippee sceglie OpenBox per le campagne di influencer marketing in Italia e Spagna

La multinazionale si affida all’agenzia specializzata in progetti con influencer per le prossime campagne OpenBox, agenzia di sviluppo e comunicazione digitale specializzata in social media, content e influencer marketing, è stata scelta da Tommee Tippee per lo sviluppo e la gestione delle prossime campagne d’influencer marketing per il mercato italiano e spagnolo.
Entertainment is the king: il caso TikTok
Money.it

Entertainment is the king: il caso TikTok

Grazie a un perfetto bilanciamento tra contenuti che piacciono e interessano e proposte di nuovo intrattenimento, le piattaforme diventano sempre piĂą simili a un palinsesto televisivo.
La Nazionale Italiana sui social: quando i calciatori diventano influencer
Money.it

La Nazionale Italiana sui social: quando i calciatori diventano influencer

Lo sport risulta sempre più iperconesso all’interno della società. Le tematiche sportive sono discusse online e i calciatori sono diventati un ibrido tra atleti e influencer.
A OpenBox la gara creator di British American Tobacco Italia
Touchpoint

A OpenBox la gara creator di British American Tobacco Italia

L’agenzia è tra le due realtà scelte dalla multinazionale per i progetti 2021 che vedono coinvolti i creator.
Con il Coronavirus, anche l’influencer marketing deve fare un salto di qualità
Engage

Con il Coronavirus, anche l’influencer marketing deve fare un salto di qualità

Il periodo di emergenza che il mondo sta vivendo può costituire un importante punto di svolta per questo mercato. Ecco cosa ne pensano alcuni esperti del settore
Onim analizza i contenuti sponsored degli influencer in un nuovo report mensile
Engage

Onim analizza i contenuti sponsored degli influencer in un nuovo report mensile

Il progetto è nato grazie al supporto di Talkwalker, uno degli operatori internazionali dell’analisi delle conversazioni online
Anche gli influencer diventano attivisti
Il sole 24 ore

Anche gli influencer diventano attivisti

L'impatto sui protagonisti dei social
Ecco chi sono i top 12 TikTokers italiani secondo l’ONIM
Engage

Ecco chi sono i top 12 TikTokers italiani secondo l’ONIM

In un nuovo report, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing descrive l’audience della piattaforma in Italia e individua i suoi principali creator
#IoLoFaccioACasa un hashtag e 10.000 influencer
Mediakey

#IoLoFaccioACasa un hashtag e 10.000 influencer

per trascorrere le giornate in casa in modalitĂ  digitally connected con suggerimenti di intrattenimento social
Coronavirus: il mondo dell’Influencer Marketing lancia la campagna #IoLoFaccioACasa
Engage

Coronavirus: il mondo dell’Influencer Marketing lancia la campagna #IoLoFaccioACasa

L’iniziativa vede la partecipazione di grandi e piccole realtà della comunicazione, coinvolte in ruoli diversi nelle attività di influencer marketing , così come numerosi creator
Sono giovani, frequentano ogni giorno la piattaforma e ne padroneggiano i linguaggi: la ribalta dei TikTok influencer
Insidemarketing

Sono giovani, frequentano ogni giorno la piattaforma e ne padroneggiano i linguaggi: la ribalta dei TikTok influencer

Per le aziende è ormai tempo di pensare a una strategia di TikTok influencer marketing: come scegliere, però, i tiktoker giusti? Come coinvolgerli?
OpenBox, sponsor SEO&love 2020
Notizie.it

OpenBox, sponsor SEO&love 2020

OpenBox sarĂ  sponsor del SEO&Love 2020 che si sovlgerĂ  a Verona in data 14 marzo.
I TikToker sotto la lente di Onim
Touchpoint

I TikToker sotto la lente di Onim

ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, ha pubblicato il nuovo report “Il ruolo di TikTok per influencer e creator”, realizzato con The Fool e Tikanalytics.
La Fashion Week e gli influencer: da creator digitali a social icon
Forbes

La Fashion Week e gli influencer: da creator digitali a social icon

C’era un tempo dove la fortuna degli influencer si costruiva e si consolidava online. Blog, Twitter, YouTube e poi Instagram, piattaforme diverse, ma un unico filo conduttore: il mondo digital.
Open-Box continua a crescere e si consolida come gruppo digital
InTime

Open-Box continua a crescere e si consolida come gruppo digital

Open-Box, la digital agency di Arezzo, ha registrato anche nel 2019 una grande crescita: +30% di fatturato, 1,8 milioni di euro. La crescita ha riguardato i clienti e anche il team, con l’ingresso di un nuovo Creative Director.
Open-box la digital factory che mette al centro il network
Startupitalia

Open-box la digital factory che mette al centro il network

Jacopo Paoletti, Partner & CMO di Open-Box, ci racconta quanto è cresciuta Open-Box nell'ultimo anno
Come si diventa gruppo digitale: il successo di Open-Box
Notizie.it

Come si diventa gruppo digitale: il successo di Open-Box

Da digital agency a gruppo nazionale, Open-Box festeggia la sua crescita annuale del 30% con 1,8 milioni di fatturato, un nuovo brand e una struttura di gruppo rafforzata.
Open-Box chiude il 2019 con 1,8 milioni di fatturato e diventa Gruppo
Engage

Open-Box chiude il 2019 con 1,8 milioni di fatturato e diventa Gruppo

La digital agency di cui è Founder & Ceo Simone Carusi presenta un nuovo brand, una nuova immagine e struttura di gruppo. Gianni Gaggiani entra in qualità di Creative Director
Open-Box cresce e si consolida: da agenzia a gruppo del digitale
MediaKey

Open-Box cresce e si consolida: da agenzia a gruppo del digitale

Open-Box, agenzia di sviluppo e comunicazione digitale specializzata in social media, content e influencer marketing, cambia pelle per supportare la grande crescita dell’ultimo triennio.
Digital marketing, “human experience” la chiave di volta: ecco perché
Agendadigitale

Digital marketing, “human experience” la chiave di volta: ecco perché

Intelligenza artificiale e algoritmi stanno cambiando le regole del gioco nelle strategie di branding. Ma la logica delle metriche acchiappa-attenzione rischia di perdere per strada il destinatario finale. Serve rimettere al centro l’utente puntando a un customer journey più umano
Che fine hanno fatto tutti i miei “Like”?
Panorama

Che fine hanno fatto tutti i miei “Like”?

La nuova rivoluzione di Instagram è rendere visibili i cuoricini solo al proprietario dell'account eliminando i narcisismi e, sopratutto, i grandi affari degli influencer.
Report Influencer Marketing: qual è il ruolo e la situazione in cui operano i creator?
Engage

Report Influencer Marketing: qual è il ruolo e la situazione in cui operano i creator?

L’analisi, realizzata dall’ONIM, punta i riflettori sul ruolo e sul lavoro degli influencer, generalmente giovani, poco retribuiti e che preferiscono la creazione dei contenuti per i brand
Mi ha contagiato il virus della sfida
Grazia

Mi ha contagiato il virus della sfida

Postare la nostra immagine con i capelli bianchi, filmarsi mentre apriamo una bottiglia senza mani o mentre mimiamo le parole di una canzone sui social.
Nano, micro e small: sui social cresce il potere dei piccoli influencer
Il Sole 24 ore

Nano, micro e small: sui social cresce il potere dei piccoli influencer

Non solo celebrities: i nuovi ambasciatori sono le persone comuni, clienti, dipendenti: l'82% dei consumatori di un brand dichiara di essere piĂą propenso a seguire una loro raccomandazione.
Nasce oggi l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, si occuperà di delineare il panorama italiano
Ninjamarketing

Nasce oggi l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, si occuperà di delineare il panorama italiano

L’obiettivo è quello di informare e fare divulgazione sui temi legati all’influencer marketing, proponendo best practice e dati sulla situazione del mercato italiano