Press

Post Types

    Back to the 2022: influencer marketing, the next level (Matteo Pogliani)
    Money.it

    Back to the 2022: influencer marketing, the next level (Matteo Pogliani)

    Matteo Pogliani ci racconta tutti i trend del 2022 nell’ambito dell’influencer marketing, un’attività utilizzata in tantissime strategie di activation dei brand e che si sta trasformando.
    Influencer marketing: quali sono i social più utilizzati in Italia? I nuovi dati dell’ONIM
    Engage

    Influencer marketing: quali sono i social più utilizzati in Italia? I nuovi dati dell’ONIM

    L’Osservatorio fotografa lo stato del comparto nel nostro Paese. In aumento investimenti e utilizzo di strumenti data-driven
    Openbox – La digital factory al cubo
    Mediakey

    Openbox – La digital factory al cubo

    Dall’influencer marketing all’information technology passando per new media e partnership strategiche, la digital agency toscana ha consolidato un’esperienza integrata nel campo della comunicazione digital.
    Onim, sono oltre 1. 200 i video sponsored pubblicati a settembre su YouTube
    Engage

    Onim, sono oltre 1. 200 i video sponsored pubblicati a settembre su YouTube

    Dopo il report mensile dedicato ad analizzare i post nati dalla collaborazione brand/influencer su Instagram, Onim (Osservatorio Nazionale Influencer Marketing), grazie al supporto di Talkwalker, integra YouTube, canale di grande rilevanza lato influencer marketing. Un report gratuito, ogni mese, per chiarire insight e caratteristiche come il numero dei video branded creati da influencer/creator, interazioni, topic, contenuti più performanti
    Tommee Tippee sceglie OpenBox per le campagne di influencer marketing in Italia e Spagna
    Brandnews

    Tommee Tippee sceglie OpenBox per le campagne di influencer marketing in Italia e Spagna

    La multinazionale si affida all’agenzia specializzata in progetti con influencer per le prossime campagne OpenBox, agenzia di sviluppo e comunicazione digitale specializzata in social media, content e influencer marketing, è stata scelta da Tommee Tippee per lo sviluppo e la gestione delle prossime campagne d’influencer marketing per il mercato italiano e spagnolo.
    Entertainment is the king: il caso TikTok
    Money.it

    Entertainment is the king: il caso TikTok

    Grazie a un perfetto bilanciamento tra contenuti che piacciono e interessano e proposte di nuovo intrattenimento, le piattaforme diventano sempre più simili a un palinsesto televisivo.
    La Nazionale Italiana sui social: quando i calciatori diventano influencer
    Money.it

    La Nazionale Italiana sui social: quando i calciatori diventano influencer

    Lo sport risulta sempre più iperconesso all’interno della società. Le tematiche sportive sono discusse online e i calciatori sono diventati un ibrido tra atleti e influencer.
    A OpenBox la gara creator di British American Tobacco Italia
    Touchpoint

    A OpenBox la gara creator di British American Tobacco Italia

    L’agenzia è tra le due realtà scelte dalla multinazionale per i progetti 2021 che vedono coinvolti i creator.
    Con il Coronavirus, anche l’influencer marketing deve fare un salto di qualità
    Engage

    Con il Coronavirus, anche l’influencer marketing deve fare un salto di qualità

    Il periodo di emergenza che il mondo sta vivendo può costituire un importante punto di svolta per questo mercato. Ecco cosa ne pensano alcuni esperti del settore
    Onim analizza i contenuti sponsored degli influencer in un nuovo report mensile
    Engage

    Onim analizza i contenuti sponsored degli influencer in un nuovo report mensile

    Il progetto è nato grazie al supporto di Talkwalker, uno degli operatori internazionali dell’analisi delle conversazioni online
    Anche gli influencer diventano attivisti
    Il sole 24 ore

    Anche gli influencer diventano attivisti

    L'impatto sui protagonisti dei social
    Ecco chi sono i top 12 TikTokers italiani secondo l’ONIM
    Engage

    Ecco chi sono i top 12 TikTokers italiani secondo l’ONIM

    In un nuovo report, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing descrive l’audience della piattaforma in Italia e individua i suoi principali creator
    #IoLoFaccioACasa un hashtag e 10.000 influencer
    Mediakey

    #IoLoFaccioACasa un hashtag e 10.000 influencer

    per trascorrere le giornate in casa in modalità digitally connected con suggerimenti di intrattenimento social
    Coronavirus: il mondo dell’Influencer Marketing lancia la campagna #IoLoFaccioACasa
    Engage

    Coronavirus: il mondo dell’Influencer Marketing lancia la campagna #IoLoFaccioACasa

    L’iniziativa vede la partecipazione di grandi e piccole realtà della comunicazione, coinvolte in ruoli diversi nelle attività di influencer marketing , così come numerosi creator
    Sono giovani, frequentano ogni giorno la piattaforma e ne padroneggiano i linguaggi: la ribalta dei TikTok influencer
    Insidemarketing

    Sono giovani, frequentano ogni giorno la piattaforma e ne padroneggiano i linguaggi: la ribalta dei TikTok influencer

    Per le aziende è ormai tempo di pensare a una strategia di TikTok influencer marketing: come scegliere, però, i tiktoker giusti? Come coinvolgerli?
    OpenBox, sponsor SEO&love 2020
    Notizie.it

    OpenBox, sponsor SEO&love 2020

    OpenBox sarà sponsor del SEO&Love 2020 che si sovlgerà a Verona in data 14 marzo.
    I TikToker sotto la lente di Onim
    Touchpoint

    I TikToker sotto la lente di Onim

    ONIM – Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, ha pubblicato il nuovo report “Il ruolo di TikTok per influencer e creator”, realizzato con The Fool e Tikanalytics.
    La Fashion Week e gli influencer: da creator digitali a social icon
    Forbes

    La Fashion Week e gli influencer: da creator digitali a social icon

    C’era un tempo dove la fortuna degli influencer si costruiva e si consolidava online. Blog, Twitter, YouTube e poi Instagram, piattaforme diverse, ma un unico filo conduttore: il mondo digital.
    Open-Box continua a crescere e si consolida come gruppo digital
    InTime

    Open-Box continua a crescere e si consolida come gruppo digital

    Open-Box, la digital agency di Arezzo, ha registrato anche nel 2019 una grande crescita: +30% di fatturato, 1,8 milioni di euro. La crescita ha riguardato i clienti e anche il team, con l’ingresso di un nuovo Creative Director.
    Open-box la digital factory che mette al centro il network
    Startupitalia

    Open-box la digital factory che mette al centro il network

    Jacopo Paoletti, Partner & CMO di Open-Box, ci racconta quanto è cresciuta Open-Box nell'ultimo anno
    Come si diventa gruppo digitale: il successo di Open-Box
    Notizie.it

    Come si diventa gruppo digitale: il successo di Open-Box

    Da digital agency a gruppo nazionale, Open-Box festeggia la sua crescita annuale del 30% con 1,8 milioni di fatturato, un nuovo brand e una struttura di gruppo rafforzata.
    Open-Box chiude il 2019 con 1,8 milioni di fatturato e diventa Gruppo
    Engage

    Open-Box chiude il 2019 con 1,8 milioni di fatturato e diventa Gruppo

    La digital agency di cui è Founder & Ceo Simone Carusi presenta un nuovo brand, una nuova immagine e struttura di gruppo. Gianni Gaggiani entra in qualità di Creative Director
    Open-Box cresce e si consolida: da agenzia a gruppo del digitale
    MediaKey

    Open-Box cresce e si consolida: da agenzia a gruppo del digitale

    Open-Box, agenzia di sviluppo e comunicazione digitale specializzata in social media, content e influencer marketing, cambia pelle per supportare la grande crescita dell’ultimo triennio.
    Digital marketing, “human experience” la chiave di volta: ecco perché
    Agendadigitale

    Digital marketing, “human experience” la chiave di volta: ecco perché

    Intelligenza artificiale e algoritmi stanno cambiando le regole del gioco nelle strategie di branding. Ma la logica delle metriche acchiappa-attenzione rischia di perdere per strada il destinatario finale. Serve rimettere al centro l’utente puntando a un customer journey più umano
    Che fine hanno fatto tutti i miei “Like”?
    Panorama

    Che fine hanno fatto tutti i miei “Like”?

    La nuova rivoluzione di Instagram è rendere visibili i cuoricini solo al proprietario dell'account eliminando i narcisismi e, sopratutto, i grandi affari degli influencer.
    Report Influencer Marketing: qual è il ruolo e la situazione in cui operano i creator?
    Engage

    Report Influencer Marketing: qual è il ruolo e la situazione in cui operano i creator?

    L’analisi, realizzata dall’ONIM, punta i riflettori sul ruolo e sul lavoro degli influencer, generalmente giovani, poco retribuiti e che preferiscono la creazione dei contenuti per i brand
    Mi ha contagiato il virus della sfida
    Grazia

    Mi ha contagiato il virus della sfida

    Postare la nostra immagine con i capelli bianchi, filmarsi mentre apriamo una bottiglia senza mani o mentre mimiamo le parole di una canzone sui social.
    Nano, micro e small: sui social cresce il potere dei piccoli influencer
    Il Sole 24 ore

    Nano, micro e small: sui social cresce il potere dei piccoli influencer

    Non solo celebrities: i nuovi ambasciatori sono le persone comuni, clienti, dipendenti: l'82% dei consumatori di un brand dichiara di essere più propenso a seguire una loro raccomandazione.
    Nasce oggi l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, si occuperà di delineare il panorama italiano
    Ninjamarketing

    Nasce oggi l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing, si occuperà di delineare il panorama italiano

    L’obiettivo è quello di informare e fare divulgazione sui temi legati all’influencer marketing, proponendo best practice e dati sulla situazione del mercato italiano