Social News 24 Settembre 2013

Gli ads alla conquista di Pinterest

By: Matteo Pogliani

Nella sempre più cruenta rivalità tra i diversi social  anche Pinterest fa le sue mosse, annunciando il prossimo sbarco degli ads, o meglio dei “promoted pins”.

Toccata la ragguardevole cifra dei 70 milioni di utenti (per lo più localizzati negli States), Pinterest per voce del fondatore Ben Silbermann ha annunciato l’arrivo degli ads, specificando però la natura meno invasiva degli stessi rispetto ai principali competitors.

Dalle indiscrezioni si evince che non saranno pop up o banner, restando quindi più vicino ai pin classici, seppur sempre “dichiarati” nel loro essere sponsorizzati. Non solo, come già accade in Facebook potranno essere ampiamente profilati e passibili di verifica, per un servizio che si presenta nell’apparenza davvero performante.

Resta il dubbio di come potranno adattarsi i messaggi pubblicitari ad un social tanto particolare e per lo più ancora di nicchia. Ai posteri l’ardua sentenza!!!

Matteo Pogliani

Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing

Articoli consigliati