Gli ads alla conquista di Pinterest

 In Social News

Nella sempre più cruenta rivalità tra i diversi social  anche Pinterest fa le sue mosse, annunciando il prossimo sbarco degli ads, o meglio dei promoted pins.

Toccata la ragguardevole cifra dei 70 milioni di utenti (per lo più localizzati negli States), Pinterest per voce del fondatore Ben Silbermann ha annunciato l’arrivo degli ads, specificando però la natura meno invasiva degli stessi rispetto ai principali competitors.

Dalle indiscrezioni si evince che non saranno pop up o banner, restando quindi più vicino ai pin classici, seppur sempre “dichiarati” nel loro essere sponsorizzati. Non solo, come già accade in Facebbok potranno essere ampiamente profilati e passibili di verifica, per un servizio che si presenta nell’apparenza davvero performante.

Resta il dubbio di come potranno adattarsi i messaggi pubblicitari ad un social tanto particolare e per lo più ancora di nicchia. Ai posteri l’ardua sentenza!!!

Post by Matteo Pogliani

 

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt