
Gamification, una parola che sta iniziando sempre più a farsi conoscere. Ma cosa significa davvero?!? In parole semplici gamification è applicare le meccaniche tipiche dei giochi a siti web e mobile per rendere più interattiva l’esperienza e coinvolgere maggiormente l’utente.
Utilizzando le dinamiche classiche del gioco è infatti possibile in molti casi riuscire a comunicare argomenti spesso complessi e poco coinvolgenti, guadagnando attenzione ed engagement.
E’ su questa filosofia che Open-Box ha sviluppato per Power One, realtà leader nel mondo nella produzione di tecnologia per l’energie alternative, il React Game, un gioco online finalizzato ad insegnare il valore dell’autosufficienza energetica e di un corretto utilizzo della stessa. Una tematica complessa, che trova nel gioco una esemplificazione unica.
Siete ancora così sicuri che giocare non serva a niente?!?
Articoli consigliati
-
Trend Culture e Brand Strategy: perché cavalcare un trend non basta più
-
Creator, contenuti e fiducia: il Branded Entertainment non è più una parentesi, è un ecosistema
-
Il Pride non è (più) solo una parata
-
Belve Crime: quando l’audience non si limita a guardare (e le aziende farebbero bene a osservare)