Gamification: quando il gioco si fa business

 In Tech news, Ultimi Lavori

Gamification, una parola che sta iniziando sempre più a farsi conoscere. Ma cosa significa davvero?!? In parole semplici gamification è applicare le meccaniche tipiche dei giochi a siti web e mobile per rendere più interattiva l’esperienza e coinvolgere maggiormente l’utente.

Utilizzando le dinamiche classiche del gioco è infatti possibile in molti casi riuscire a comunicare argomenti spesso complessi e poco coinvolgenti, guadagnando attenzione ed engagement.

E’ su questa filosofia che Open-Box ha sviluppato per Power One, realtà leader nel mondo nella produzione di tecnologia per l’energie alternative, il React Game, un gioco online finalizzato ad insegnare il valore dell’autosufficienza energetica e di un corretto utilizzo della stessa. Una tematica complessa, che trova nel gioco una esemplificazione unica.

Siete ancora così sicuri che giocare non serva a niente?!?

Matteo Pogliani

Matteo Pogliani
Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.