HERBALIFE

FACEBOOK MARKETING

OLTRE 35 ANNI ALL’INSEGNA DI BENESSERE E NUTRIZIONE

Herbalife Nutrition è punto di riferimento a livello globale per prodotti legati a nutrizione e benessere fisico.

Presente in più di 90 Paesi con un fatturato netto globale nel 2017 pari a 4,4 miliardi di dollari, Herbalife Italia ha scelto Open-Box per la gestione della sua Pagina Facebook Italiana e per le attività di performance marketing.

FACEBOOK STRATEGY

L’obiettivo era di utilizzare Facebook come touchpoint in grado di valorizzare lo stretto rapporto tra il brand e la sua community.

La pagina Herbalife è una Global Page, una fan page unica, ma diversa per paese. Ognuna viene quindi gestita, sia a livello di contenuto che di community management, in modo autonomo.

Proprio per questo era rilevante trovare il giusto connubio tra i contenuti internazionali prodotti dalla sede centrale e quelli originali, decisivi per contestualizzarli al mercato italiano e dare originalità alla proposta.

Abbiamo diversificato il formato dei contenuti, puntando a dargli un approccio molto più vicino alle linee dei social e lavorando in modo data driven. Ciò per trovare i contenuti più affini agli utenti e valorizzare, quindi, il marchio Herbalife.

Utenti unici raggiunti

+548k

(+2,13% su gestione precedente)

Interazioni ai post

+53k

(+51% su gestione precedente)

Engagement medio per post

 +2k

(+163% su gestione precedente)

MIGLIORARE L’ENGAGEMENT

Herbalife ha una community molto presente e vicina al brand. Un plus notevole, che non molte marche possono vantare.

Questo ci ha spinti a lavorare molto nell’ascolto della rete e delle conversazioni, traendo da questi spunti fondamentali per l’attività di realizzazione dei contenuti e nel customer care.

MENZIONI ANALIZZATE

+56k

AUTORI UNICI

+11,6k

FACEBOOK ADS

Nella strategia realizzata grande rilevanza hanno le Facebook Ads, utilizzate sia per promuovere brand e prodotti che sostenere l’attività di contenuto.

Una via necessaria per controbattere il calo di portata organica che contraddistingue sempre più la piattaforma.

L’utilizzo delle funzioni avanzate di Facebook, come custom audience e lookalike, ci permette di creare messaggi estremamente profilati e, quindi, interessanti per i target.

CPI

-71%

CPR

-77%

FACEBOOK: I CONTENUTI COME MEZZO PER CREARE DIALOGO E FARE COMMUNITY

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