Novità 21 November 2013

Histagrams, ovvero la storia con gli occhi di Instagram

By: Matteo Pogliani

Vi siete mai chiesti come sarebbero stati raccontati avvenimenti storici del passato con gli strumenti di oggi?!? Noi di OB spesso, ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi di un sito che ci è davvero piaciuto.

Histagrams (non è un nostro errore, si scrive proprio così) ad una prima occhiata sembra proprio il celebre social: colori, grafica e la presenza delle classiche immagini… ma prestandovi maggiore attenzione si nota la particolarità degli utenti che hanno postato queste foto: Annibale, Napoleone, Bruce Lee. Personaggi storici celebri, del cinema, della fiction, ci raccontano attraverso queste immagini irreali parti del loro quotidiano vivere, proprio come farebbe solitamente un qualunque utente.

A questo si aggiunge uno spiccato e sottile velo ironico sul soggetto dei post e dei commenti (anch’essi fatti da altri personaggi celebri) capace di dar vita ad un mix davvero divertente.

Cosa avrebbe detto un T-Rex all’arrivo dell’asteroide che poi ne sancirà l’estinzione o Newton riguardo la sua celebre mela?!? Histagram prova a darci la risposta, con esiti spesso esilaranti

E voi quale personaggio fareste postare?!? Su quale argomento?!? Diteci la vostra.

Matteo Pogliani

Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing

Articoli consigliati