Histagram, ovvero la storia con gli occhi di Instagram

 In Novità, Social News

Vi siete mai chiesti come sarebbero stati raccontati avvenimenti storici del passato con gli strumenti di oggi?!? Noi di OB spesso, ed è per questo che oggi vogliamo parlarvi di un sito che ci è davvero piaciuto.

Histagram (non è un nostro errore, si scrive proprio così) ad una prima occhiata sembra proprio il celebre social: colori, grafica e la presenza delle classiche immagini… ma prestandovi maggiore attenzione si nota la particolarità degli utenti che hanno postato queste foto: Annibale, Napoleone, Bruce Lee. Personaggi storici celebri, del cinema, della fiction, ci raccontano attraverso queste immagini irreali parti del loro quotidiano vivere, proprio come farebbe solitamente un qualunque utente.

A questo si aggiunge uno spiccato e sottile velo ironico sul soggetto dei post e dei commenti (anch’essi fatti da altri personaggi celebri) capace di dar vita ad un mix davvero divertente.

histagram combo2

Cosa avrebbe detto un T-Rex all’arrivo dell’asteroide che poi ne sancirà l’estinzione o Newton riguardo la sua celebre mela?!? Histagram prova a darci la risposta, con esiti spesso esilaranti

histagram combo1

E voi quale personaggio fareste postare?!? Su quale argomento?!? Diteci la vostra.

Matteo Pogliani

Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text. captcha txt