Social News 8 Ottobre 2013

Instagram compie gli anni e si regala la pubblicità

By: Matteo Pogliani

Era il 6 ottobre 2010 quando Kevin Systrom e Mike Krieger, davano vita ad un’app che in breve tempo avrebbe rivoluzionato la fotografia mobile (e forse non solo quella). Tre anni e milioni di utenti dopo ( 150 milioni di persone) Instagram continua la sua ascesa con un’importante novità.

Come regalo di compleanno ha scartato Elisabetta Canalis, ritratta in slip, ma soprattutto l’inizio del progetto di distribuzione pubblicitaria che, dicono dall’azienda, verrà “inserita nel flusso naturale” delle immagini. Un modo concreto per trasformare la piattaforma in un business sostenibile

Nessun stravolgimento, gli utenti troveranno nel proprio flusso di immagine contenuti/immagini sponsorizzate.

Anche Instagram quindi procede nella via percorsa da illustri precedenti come Facebook, Twitter e Pinterest, nella convinzione che social possa essere sinonimo di guadagno.

Matteo Pogliani

Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing

Articoli consigliati