Social News 15 Ottobre 2013

Tempo di ads anche per Foursquare

By: Matteo Pogliani

Continua la corsa dei principali social network ad offrire servizi pubblicitari. Anche Foursquare darà la possibilità di acquistare annunci pubblicitari attraverso un’apposita piattaforma automatizzata, simile a quella proposta da altri noti canali social. Il sistema sarà accessibile solo dagli esercizi commerciali registrati, al momento 1,5 milioni.

20131014-193137.jpg

Basterà dunque andare su Foursquare Ads, scrivere il proprio messaggio pubblicitario abbinato ad una immagine e scegliere il costo massimo dell’investimento (stabilito da un’asta virtuale con base di partenza a 1$). L’annuncio sarà visualizzato in un formato simile ai luoghi suggeriti con l’aggiunta della dicitura “promoted”. Il pagamento per l’inserzionista sarà legato al compimento di un’azione da parte dell’utente (checkin, condivisione del posto, salvataggio).

Un pannello di amministrazione renderà possibile capire le performance dell’ads, verificando le visualizzazioni e le azioni generate dall’annuncio.

foursquare ads

Mossa interessante questa, che potrebbe essere di rilevante impulso per un ulteriore crescita del social e dell’utilizzo della geolocalizzazione.

Matteo Pogliani

Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing

Articoli consigliati