Novità 14 November 2013

Twitter lancia le Custom Timeline

By: Matteo Pogliani

Twitter sempre più prodigo d’innovazioni. E’ da pochi giorni disponibile una nuova funzione che permette di creare canali Timeline personalizzati su qualsiasi argomento si desideri. Una novità certamente interessante per chi si occupa di content management e che sarà nei prossimi mesi estesa a tutti gli utenti di Twitter.

Ma sappiamo bene che la curiosità è social e quindi se non avete tempo da perdere e volete provare subito questa funzionalità OB vi spiega in pochi passi come fare.

Innanzitutto bisogna andare all’indirizzo https://tweetdeck.twitter.com/ e registrarsi per la web app gratuita di proprietà di Twitter .

Una volta registrati e loggati, cliccate sul menù verticale posizionato a sinistra e quindi selezionare la voce Custom Timelines e successivamente il comando +Create custom timelines.

custom timelines

Dopo aver creato una Custom Timelines per popolarla basterà trascinare manualmente i tweet desiderati dalla vostra Home.

Tramite questi passaggi con Tweetdeck le diverse Custom Timelines create saranno immediatamente visibile all’interno di Twitter in un URL dedicato, facilmente condivisibile o incorporabile all’interno di qualsiasi sito o blog .

Uno strumento semplice, performante e soprattutto gratuito che apre numerose possibilità per i canali di notizie e quelli tematici altamente specializzati. Provatelo e fateci sapere le vostre impressioni!!!

Matteo Pogliani

Matteo Pogliani

Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing