Social News 15 October 2013

Ecco i nuovi Insights Facebook

By: Matteo Pogliani

Dopo mesi di sperimentazione in cui ha fatto testare ai proprietari di Pagina una nuova versione di Insights, Facebook è oggi pronta a lanciare la nuova pagina statistica. Numerosi i feedback raccolti, utili a realizzare aggiornati e nuove funzionalità davvero interessanti.

Metriche più semplici

Per dare un concreto aiuto ai gestori e mostrare al meglio come i fan interagiscono con pagina e contenuti, la metrica Persone che parlano di questo è stata divisa in elementi distinti: Like, People engaged (le effettive persone che hanno cliccato, dato un like, commentato o condiviso i post), Page tags e menzioni , Check in. La metrica sulla diffusione virale è stata rinominata Engagement Rate ed ora include anche i click nella misurazione

Aggregazione delle interazioni

Sono state aggregate tutte le metriche riguardanti le interazioni positive (likes , commenti, condivisioni e clic) e le interazioni negative (nascondere messaggi , nascondere tutti i messaggi , Segnala come spam, unlike della pagina ) in uno specifico specchietto grafico,così da rendere più facile la lettura e l’utilizzo.

Dati sulle persone che interagiscono con la tua pagina

Altra novità, adesso è possibile vedere  non solo le persone raggiunte, ma soprattutto con chi se è creato engagement. Sarà possibile valutare come le tipologie di contenuti interagiscano con pubblici diversi, favorendo la gestione stategica della Fan page.

La nuova opzione export

Nuova anche la possibilità di esportare i dati relativi alla pagina, “personalizzando” l’arco temporale da analizzare e la tipologia di export (vecchia o nuova). Sarà infatti possibile utilizzare ancora la forma “classica”, così da non creare problemi agli utenti meno pro.

 

Curiosi di “provare” le novità?!? Correte sulla Fan Page da voi gestita e fateci sapere cosa ne pensate dei nuovi Insights!!!

Matteo Pogliani

Matteo Pogliani

Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing