Herbalife Nutrition sceglie Open-Box per la gestione della sua presenza digitale in Italia

 In Novità

Bella novità in casa Open-Box che arricchisce il suo già ricco portfolio clienti con un nuovo progetto 100% social. Herbalife Nutrition, leader mondiale nel settore della nutrizione, ha scelto proprio Open-Box per la gestione della pagina Facebook, le attività di performance marketing e i progetti legati al mondo degli influencer.

Utilizzare i contenuti come mezzo per creare dialogo e fare community: ecco il leitmotiv alla base della Facebook Strategy messa a punto dalla Digital Agency, che ha riconosciuto nel mondo Social il touchpoint capace di rafforzare il legame tra il brand e i suoi fan.

Herbalife, che da oltre 35 anni, sviluppa e commercializza una vasta gamma di prodotti di alta qualità per la nutrizione, il controllo del peso, lo sport e la cura della persona, ha su Facebook una Global Page unica con declinazioni diverse da Paese a Paese.

Il punto di partenza della strategia impostata da Open-Box è stato quello di trovare un equilibrio tra i contenuti internazionali prodotti dalla sede centrale e quelli nazionali appositamente studiati per il pubblico italiano. Per fare ciò l’approccio adottato inizialmente è partito da una disamina analitica della fan page. Da qui nasce una diversificazione del piano editoriale per avvicinarsi in modo spontaneo ma altamente profilato al pubblico di Herbalife.

Nonostante il brand, presente in oltre 90 paesi e con un fatturato netto globale nel 2017 pari a 4,4 miliardi di dollari, possa contare su una community molto nutrita, è stata riservata una grande attenzione all’ascolto della rete e delle conversazioni online, per migliorare la customer care e l’engagement. Centrali nella social media strategy impostata da Open-Box sono state le Facebook Ads, utilizzate non solo per promuovere l’azienda e i suoi prodotti ma anche gli stessi contenuti, in modo da controbilanciare la riduzione della visibilità organica.

Scopri il caso di studio.

Matteo Pogliani
Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing
Recommended Posts
Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.