Social News 27 September 2013

Pinna ora, leggi quando vuoi

By: Matteo Pogliani

Chi dice che Pinterest è utile solo per la comunicazione visiva?!? Sempre più gente lo utilizza infatti per scoprire e raccogliere articoli: ben 5 milioni vengono ogni giorno “pinnati” .

Proprio per cavalcare questa tendenza a partire da oggi sarà disponibile una nuova veste grafica per i pin contenenti articoli. Questi avranno infatti maggiori informazioni (tra cui il titolo , autore, descrizione), così da rendere più semplice e fruibile la loro condivisione su Pinterest .

Questi nuovi pin ricalcano quelli su film e prodotti e si apprestano ad divenire un’ innovazione davvero rilevante per quanto riguarda la content curation.

Negli USA già numerose testate stanno utilizzando la nuova funzione, mettendo a disposizione una considerevole mole di materiale, ma dando soprattutto vita ad una sorta di libreria su Pinterest.

Buona lettura , pinners!

Matteo Pogliani

Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing

Articoli consigliati

//