Design & ExperienceDesign

Fondo ASIM

Il Fondo ASIM è il fondo di assistenza sanitaria integrativa dedicato alle imprese esercenti servizi di pulizia, servizi integrati/multiservizi.

L'obiettivo della sua comunicazione visiva è quello di trasmettere i valori dell'Ente, rappresentando al meglio aziende e lavoratori.

Quando una brand identity e la creatività sono portavoce di una comunità

Dettagli di progetto

Brand identity

La creazione del logo e dei diversi asset grafici è un passaggio fondamentale per una corretta comunicazione. Una creatività figlia di un’attenta analisi del Fondo e dei suoi diversi stakeholder, passaggi indispensabili per riuscire a comprendere e trasmettere il suo purpose e accompagnarne tutte le successive attività di comunicazione.

Campagna nazionale

La campagna pubblicitaria è stata condotta con un approccio “capillare” mirato a raggiungere i lavoratori con mezzi di comunicazione prevalentemente “locali”.
Oltre alle stazioni ferroviarie dei principali centri urbani, il piano media ha coinvolto radio e TV locali e la rete televisiva nazionale (LA7 e LA7d).

  • 20 settimane
    Affissioni e videowall su principali stazioni ferroviarie
  • 95
    Passaggi su TV nazionali (La7 e La7D)
  • 4
    Uscite su settimanali nazionali
  • 84
    Passaggi su radio nazionali (Radio Capital)

House organ

Un touchpoint utile al Fondo ASIM per comunicare con i diversi stakeholder, permettendo di effettuare un’attività d’informazione declinata e di aumentarne la reputazione e l’appeal istituzionale.

Il team di Openbox ha seguito:

Stesura contenuti testuali e grafici (foto, infografiche, ecc.)
Realizzazione concept grafico e impaginazione
Registrazione testata al Tribunale

CASE STUDY

Come rendiamo questi progetti realtà?

Contattaci ora
//