Twitter cambia per favorire le conversazioni

 In Social News

Dopo le tante innovazioni viste in Facebook, anche Twitter inizia a muoversi. Il social che ha reso celebre i tweets non è mai stato improntato per favorire conversazioni lunghe, ma la nuova update, appena implementata su web e applicazioni mobili, va nella direzione di risolvere quello che da molti era considerato il suo reale deficit.
Le conversazioni saranno evidenziate sulla timeline attraverso una linea verticale che andrà ad unire gli utenti che stanno partecipando ad una conversazione, fino ad un massimo di tre tweets. Volete seguire tutta la conversazione? Un semplice clic e si apre la classica conversazione Twitter che ormai conosciamo bene. Per evitare “affollamenti” dovuti a conversazioni lunghe, potremo vedere subito solo quelle legate ad un proprio contatto con l’aggiunta di due interazioni successive. Cliccando su “more replies”  si renderà visibile l’intera conversazione.

Ma non è finita qui. Al momento di una nostra replica ad un tweet, la conversazione viene posta in alto nella timeline.

Problemi in vista soprattutto per le aziende: adesso critiche o lamentele saranno sempre più visibili e protagoniste!

Post by Matteo Pogliani

Matteo Pogliani
Toscano di nascita ma lombardo di adozione, ho parlato prestissimo e non ho più smesso. Social media & Web strategist in Open-Box - Autore del primo libro italiano sul tema dell'Influencer Marketing
Recent Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.