Brand ActivationInfluencer Marketing

ROCKFON

Rockfon è un’azienda leader a livello mondiale nelle soluzioni acustiche che, attraverso prodotti di qualità, esteticamente funzionali, innovativi e sostenibili, ha l’obiettivo di migliorare il benessere delle persone creando ambienti confortevoli che li aiutino a pensare, lavorare, studiare e riposare bene.

Al fine di presentare la nuova colour palette #ColoursOfWellBeing e cambiare la percezione del Brand da “fornitore di soffitti bianchi” a “partner di un benessere a colori”, il team Openbox ha creato una campagna di Influencer Marketing coinvolgendo profili verticali sull’interior design e architettura residenti in vari Paesi Europei.

Gli influencer per presentare la nuova colour palette e cambiare la percezione del Brand

Dettagli di progetto

L’OBIETTIVO

Raggiungere un’audience altamente profilata per caratteristiche demografiche e affinità con le Buyer Personas del Brand, nei Paesi Europei identificati come target primario di mercato.
Accanto al prioritario obiettivo di Brand Awareness si è affiancato quello di generare traffico verso il website dedicato al nuovo Colour-book “The Colours of Wellbeing”.
In parallelo è stata avviata un’attività di social adv, sponsorizzando alcuni dei post realizzati su pubblici profilati per interesse e caratteristiche demografiche.

IL PROGETTO

La campagna di Influencer Marketing ha visto recapitare a 7 middle-influencer provenienti da UK, DE, NL, FR, NO, una copia del Colour-book “The Colours of Wellbeing” affinchè potessero sfogliarlo e lasciarsi ispirare dai nuovi colori e dai tips di esperti in materia.
I creator, selezionati in ottica data-driven, hanno presentato il Brand, i suoi valori e i nuovi prodotti mettendone in evidenza plus e caratteri distintivi attraverso Instagram Stories e Post. Le prime hanno avuto un ruolo più educational, mentre ai post è stato dato il compito di ispirare abbinamenti di colore per creare interni confortevoli mostrando le pagine del catalogo Rockfon.

  • +1M
    Persone raggiunte
  • +135K
    Visualizzazioni delle stories
  • +12.5K
    Interazioni registrate
  • +400
    Visite al sito

CASE STUDY

Come rendiamo questi progetti realtà?

Contattaci ora