Brand ActivationInfluencer Marketing

Fage Fruyo #GoditiLaPausa

Fage è un noto brand internazionale celebre per la produzione di yogurt colato. Una delle varianti più conosciute è il Fruyo, con aggiunta di frutta.

Al team Openbox la realizzazione di una campagna per evidenziare le qualità di prodotto e il suo essere compagno perfetto per una pausa leggera e salutare.

Lo storytelling della pausa realizzato da influencer e content creator

Dettagli di progetto

Obiettivo

Raccontare in modo colorato e visivo la propria pausa, evidenziando il mood colorato e saporito FAGE Fruyo. Uno storytelling perfettamente in tema con la piattaforma scelta, Instagram, e con la volontà di generare awareness qualitativa e interazioni attorno al prodotto.

Una campagna caratterizzata dalla qualità di immagini e video lato post e dalla spontaneità delle IG Stories, sempre più protagoniste delle campagne di IM.

La selezione

9 influencer selezionati in modo data-driven, analizzandone performance, caratteristiche fanbase, reputation.

@giuliavalentina
@matteoacitelli
@lovefashionstyle
@federicola
@citylivesketch
@simone.mondino
@mammaguru
@alicecanclini
@_glacey_

Advertising

Per massimizzare le performance dei contenuti prodotti e bilanciare il crescente calo della reach organica, abbiamo supportato i post pubblicati con una strategia di advertising.

3 tipologie di campagne su 3 pubblici differenti:

– Un’inserzione sui fan più attivi dell’influencer
– Un’inserzione lookalike sui suoi fan più attivi
– Un’inserzione basata su interessi e caratteristiche demografiche basate sulle caratteristiche delle buyer personas del brand

I risultati

Alto tasso di engagement e un numero di utenti raggiunti importante a sottolineare le performance positive della campagna.

  • +1,7 Milioni
    Utenti raggiunti
  • +196.000
    Interazioni
  • +906.000
    Visualizzazioni IG Stories

CASE STUDY

Come rendiamo questi progetti realtà?

Contattaci ora