Brand ActivationInfluencer Marketing

Herbalife Nutrition – #CookBook

Nella sua attività legata la benessere e all'alimentazione, Herbalife Nutrition supporta i propri clienti non solo con i prodotti, ma con una serie di linee guida e consigli utili. Il libro di ricette va in questa direzione, aiutando le persone ad utilizzare al meglio e con gusto integratori e sostituti del pasto.

Un lancio coadiuvato da un progetto di influencer marketing gestito dal team Openbox.

Campagna di influencer marketing per il lancio del nuovo libro di ricette del brand

Dettagli di progetto

Obiettivo

Raccontare, attraverso l’experience di content creator credibili e autorevoli, le ricette del nuovo cookbook firmato Herbalife Nutrition. Una serie di post e Stories per accompagnare gli utenti nel mondo del brand e spingere l’utilizzo del nuovo ricettario.

La selezione

6 creator selezionati in modo data-driven, analizzandone performance, caratteristiche fanbase, reputation.

@chiarasbardellati
@dolcisenzaburro
@veronicafabrianesi
@alicecanclini
@robertamirata
@cate76

Il concept

Il progetto, a livello, creativo si è focalizzato sul racconto dell’esperienza concreta dei creator, realmente coinvolti nella realizzazione di una delle ricette presenti nel cookbook. Una esperienza raccontata attraverso post, ma soprattutto IG Stories, ideali, per formato e spontaneità del messaggio, per l’obiettivo prefissato.

I risultati

Alto tasso di engagement e un numero di utenti raggiunti importante a sottolineare le performance positive della campagna.

  • +373.000
    Utenti raggiunti
  • +40.000
    Interazioni
  • +740.000
    Visualizzazioni IG Stories
  • € 6,28
    CPM

CASE STUDY

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