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Dettagli di progetto
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Obiettivo
Dare visibilità alla presenza di Herbalife Nutrition al Rimini Wellness, uno dei più importanti eventi a livello nazionale sul tema sport e attività fisica.
Una visibilità “qualitativa”, che al contempo evidenziasse il ruolo del Brand nel settore sport e la sua costante presenza a fianco di sportivi ed enti (CONI, FIN, Lega B, solo per citarne alcuni).
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La selezione degli influencer
Nove campioni dello sport nazionale che diventano non solo ambassador del progetto, ma coautori di un Manifesto dello Sport e di tutti i valori di cui questo si fa portatore.
Giuseppe Vicino
Simone Giannelli
Arianna Errigo
Rachele Bruni
Arianna Fontana
Salvatore Nocerino
Anzhelika Savrayuk
Tommaso Marino
Roberto D’Amico
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Il coinvolgimento della community
Alla campagna principale, con gli ambassador, è stato affiancato un progetto che vedeva coinvolti micro-influencer e membri della community Herbalife.
Una spinta per la creazione di user generated content, contenuti spontanei e di valore che hanno trovato posto in un wall dedicato sul sito www.losportxme.it.
Spontaneità, trust e soprattutto senso di appartenenza, ecco i plus ottenuti con questa parte di progetto.
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+250User generated content
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La presentazione live al Rimini Wellness
Per lanciare al meglio l’iniziativa e ribadire la presenza del Brand all’evento riminese è stato realizzato un live Facebook con due degli ambassador di campagna direttamente dallo stand del Rimini Wellness.
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+7.000Interazioni prodotte
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+100.000Utenti unici raggiunti
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+27.000Visualizzazioni video
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Press & PR
Al fine di massimizzare l’efficacia del progetto e raggiungere tutti gli stakeholder interessati è stata creata una versione stampata del Manifesto, inviata poi a testate stampa selezionate. Un modo per coinvolgere ulteriori opinion leader e portare l’iniziativa anche offline.
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Alcuni dati
I dati parlano di un forte coinvolgimento generato, tanto che i post degli influencer hanno stimolato la creazione di numerosi user generated content, spingendo quindi gli utenti stessi a partecipare all’iniziativa e a raccontare i loro valori legati allo sport.
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+50.000Interazioni organiche
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+700.000Utenti unici raggiunti
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+1.000.000Impression
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€ 5CPM