Brand ActivationInfluencer Marketing

Herbalife 24 #losportxme

Raccontare lo sport esplicitando un sistema di valori è uno dei plus più rilevanti e significativi dello sport.

Il Manifesto dello Sport di Herbalife Nutrition è nato proprio per questo: accrescere il legame tra brand e valori, andando a sottolineare le qualità morali, e non solo, che ogni sportivo mette in campo. Un progetto che vive in sinergia tra azienda e influencer, andando oltre il semplice product placement.

Un manifesto valoriale realizzato partendo dai contenuti creati in sinergia con gli influencer

Dettagli di progetto

Obiettivo

Dare visibilità alla presenza di Herbalife Nutrition al Rimini Wellness, uno dei più importanti eventi a livello nazionale sul tema sport e attività fisica.

Una visibilità “qualitativa”, che al contempo evidenziasse il ruolo del Brand nel settore sport e la sua costante presenza a fianco di sportivi ed enti (CONI, FIN, Lega B, solo per citarne alcuni).

La selezione degli influencer

Nove campioni dello sport nazionale che diventano non solo ambassador del progetto, ma coautori di un Manifesto dello Sport e di tutti i valori di cui questo si fa portatore.

Giuseppe Vicino
Simone Giannelli
Arianna Errigo
Rachele Bruni
Arianna Fontana
Salvatore Nocerino
Anzhelika Savrayuk
Tommaso Marino
Roberto D’Amico

Il coinvolgimento della community

Alla campagna principale, con gli ambassador, è stato affiancato un progetto che vedeva coinvolti micro-influencer e membri della community Herbalife.

Una spinta per la creazione di user generated content, contenuti spontanei e di valore che hanno trovato posto in un wall dedicato sul sito www.losportxme.it.

Spontaneità, trust e soprattutto senso di appartenenza, ecco i plus ottenuti con questa parte di progetto.

  • +250
    User generated content

La presentazione live al Rimini Wellness

Per lanciare al meglio l’iniziativa e ribadire la presenza del Brand all’evento riminese è stato realizzato un live Facebook con due degli ambassador di campagna direttamente dallo stand del Rimini Wellness.

  • +7.000
    Interazioni prodotte
  • +100.000
    Utenti unici raggiunti
  • +27.000
    Visualizzazioni video

Press & PR

Al fine di massimizzare l’efficacia del progetto e raggiungere tutti gli stakeholder interessati è stata creata una versione stampata del Manifesto, inviata poi a testate stampa selezionate. Un modo per coinvolgere ulteriori opinion leader e portare l’iniziativa anche offline.

Alcuni dati

I dati parlano di un forte coinvolgimento generato, tanto che i post degli influencer hanno stimolato la creazione di numerosi user generated content, spingendo quindi gli utenti stessi a partecipare all’iniziativa e a raccontare i loro valori legati allo sport.

  • +50.000
    Interazioni organiche
  • +700.000
    Utenti unici raggiunti
  • +1.000.000
    Impression

CASE STUDY

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