Brand ActivationInfluencer Marketing

Tommee Tippee

Tommee Tippee è un brand internazionale specializzato in prodotti per bambini nei loro primi anni di età. Prodotti "smart" e innovativi, capaci di rispondere in modo intelligente alle esigenze di genitori e figli.

Ad Openbox il compito di creare una strategia di influencer marketing utile a trasmettere la campagna internazionale #missionegenitori e trasmettere la mission del brand: supportare e sostenere chi sta affrontando il lavoro più duro del mondo, quello del genitore.

Gli influencer per raccontare e aumentare credibilità di brand e prodotti

Dettagli di progetto

Obiettivo

Aumentare la visibilità e la conoscenza dei prodotti Tommee Tippee nei mercati Italia e Spagna, valorizzando il loro essere totalmente innovativi rispetto ai competitor. Prodotti studiati sulle esigenze di genitori e bambini e capaci di rispondere al meglio alle loro esigenze.

Una vera sfida per i genitori a cui Tommee Tippee offre sostegno quotidiano. Una #missionegenitori da raccontare attraverso la credibilità di influencer neo-mamme o vicine al parto e quindi assolutamente in target.

Selezione influencer

Visto il tipo di prodotto e concept di campagna era fondamentale selezionare creator che potessero realmente rappresentare gli utenti a cui era destinata la campagna. Non ci siamo accontentati di influencer attive nel mondo “mamme”, ma abbiamo selezionato profili di neo-mamme o in stato interessante. Figure realmente coinvolte nelle esigenze e nei problemi raccontati dalla campagna.

16 profili per l’Italia e 11 per la Spagna, coinvolti in un racconto attraverso Instagram post e Stories.

Risultati

La selezione data-driven e fortemente in target e la qualità dei contenuti prodotti hanno fatto registrare risultati rilevanti.

  • +645.000
    Utenti unici raggiuni
  • +54.000
    Interazioni generate
  • +4.000.000
    Stories View
  • +6.800
    Swipe-Up

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