Brand ActivationFacebook & Instagram Marketing

Tisanoreica

Tisanoreica è un noto brand di Gianuca Mech, specializzato in prodotti per il benessere, il dimagrimento e la bellezza. Un percorso di dimagrimento, personalizzabile, e in un certo senso, guidato grazie all’assistenza di professionisti come gli studi professionali, le farmacie, le erboristerie e i centri estetici.

Un marchio molto noto in Italia grazie soprattutto l'attività svolta in TV e sulla stampa. Una notorietà che deve però "aggiornarsi", andando ad avere effetto anche sul mondo digitale, social media in primis.

L'esigenza era quella di non disperdere la percezione creata grazie ai media tradizionali, ma di trasportarla, usando i giusti contenuti e codici comunicativi, anche su questi canali, trasformando i messaggi da puramente pubblicitari a driver per generare dialogo con gli utenti interessati.

Una finalità che il team Openbox ha perseguito con una strategia dedicata e con l'attivazione di campagne di advertising a supporto.

Il social come estensione della comunicazione TV e stampa

Dettagli di progetto

Facebook strategy

Una strategia, quella ideata per Facebook, che come primo passo ha dovuto risolvere la dicotomia tra la natura B2B della Gianluca Mech (che vende a Farmacie e Centri Estetici) e la necessaria attenzione, nei social, verso gli utenti, generando interesse e spinta all’acquisto.

Ne sono diretta conseguenza una serie di contenuti diversi, maggiormente creativi e orientati al cliente finale, utilizzando un tone of voice più amichevole, vicino.

Lato B2B la scelta è stata di creare un gruppo Facebook chiuso, dedicato ai rivenditori. Un canale diretto che permette al Brand di mantenere un contatto rilevante e creare una strategia di contenuto focalizzata su questi stakeholder fondamentali.

  • +1.000.000
    Utenti unici raggiunti
  • +19.000
    Interazioni generate

Instagram strategy

Instagram rappresenta un canale, per natura, estremamente affine alla linea di prodotti Tisanoreica e agli interessi dei suoi clienti. Proprio per questo è stata creata una strategia di contenuto dedicata valorizzando i post e, soprattutto, le Stories, contenuti sempre più performanti.

Integrata a questa attività quella realizzata dai brand ambassador Tisanoreica, influencer del mondo dello spettacolo da tempo coinvolti e volto positivo per la linea di prodotti.

  • +700.000
    Utenti unici raggiunti
  • +7.000
    Interazioni generate

Advertising

A supporto delle performance organiche generate dai contenuti su Facebook e Instagram è stata studiata una serie di campagne advertising, utili sia a migliorare reach ed engagement del piano editoriale che a spingere visite al sito e ai punti vendita dei partner.

Anche in questo caso custom audience, loookalike e le funzioni avanzate messe a disposizione da Facebook Ads sono state uno strumento fondamentale, permettendo di implementare al meglio le perfomance delle singole attività.

  • -121%
    CPI
  • -132%
    CPR

CASE STUDY

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