Brand ActivationInfluencer Marketing

Euronics CDS – #MyEuronics

Euronics CDS, Gruppo della catena internazionale Euronics, è leader nella vendita di elettrodomestici ed elettronica di consumo nei territori del Centro Italia.
Una realtà da sempre attenta alle nuove opportunità di contatto e vendita con gli utenti, ma anche consapevole del valore che ancor oggi hanno i punti vendita per il cliente.
Openbox, durante il lockdown ha ideato una campagna di branded content supportata da influencer per stare vicini alla community del brand.

La competenza ed i contenuti utili degli influencer per intrattenere e sostenere gli utenti durante il lockdown

Dettagli di progetto

Obiettivo

Il periodo di lockdown ha aumentato nettamente le distanze tra utenti e brand, evidenziando inoltre necessità degli utenti estremamente diverse dal solito. Una situazione da analizzare e gestire con attività particolari e dedicate.

Per il brand Euronics CDS era fondamentale riavvicinarsi ai propri utenti, supportandoli anche durante l’emergenza. Ne è nata una campagna orientata su due capisaldi: informare e intrattenere. Una campagna basata su branded content realizzati da influencer attivi nei settori di maggiore interesse per il brand.

Il Concept

Abbiamo deciso di sfruttare al meglio la crescita di utilizzo e abitudine degli utenti ai live su Instagram, estremamente idonei al periodo del lockdown. Come? Realizzando un vero e proprio palinsesto di contenuti con cui popolare i canali Euronics CDS.

Per fare questo abbiamo selezionato diversi creator focalizzati in particolari tematiche (food, games, tech), impegnati ad animare questi live e spingerli lato comunicazione e visibilità. Protagonisti anche i prodotti venduti nei negozi Euronics, ma in un modo più evoluto, utile e coinvolgente del semplice product placement.

La selezione

Ci siamo dovuti focalizzare su profili in grado di padroneggiare al meglio video e soprattutto le live. Non solo. Fondamentale coinvolgere talent dall’approccio fortemente informativo e capaci di dar vita a contenuti realmente utili, fruibili dagli utenti nel loro forzato periodo a casa.

Anche in questo caso l’approccio data-driven ci ha permesso di individuare figure estremamente affini, per stile e audience, al brand e alle particolari esigenze della campagna

I risultati ottenuti

I branded content e l’approccio informativo creato sono stati la chiave per produrre performance di alto livello

  • +1.045.000
    Persone raggiunte
  • +279.000
    Visualizzazioni video

CASE STUDY

Come rendiamo questi progetti realtà?

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