Brand ActivationInfluencer Marketing

Petit Bambou

Petit Bambou è un'app dedicata alla meditazione con programmi e training dedicati.

Attiva a livello internazionale è una delle applicazioni di settore più conosciute e apprezzate.

Gli influencer per lanciare in Italia l’app e spingerne download e utilizzo.

Dettagli di progetto

Obiettivo

L’obiettivo di progetto era chiaro e strettamente connesso al lancio della versione italiana dell’applicazione: aumentarne l’awareness e favorirne, grazie ad una corretta comunicazione, download e iscrizioni.

Una conoscenza del prodotto più profonda, utile ad inquadrarne peculiarità e funzioni, ma soprattutto far conoscere al pubblico italiano la mindfulness e le sue caratteristiche. Fondamentale infatti creare interesse prima su questa particolare pratica e successivamente, far conoscere Petit Bambou come supporto alla stessa.

La campagna

Visto l’obiettivo e la tipologia di prodotto era fondamentale dare credibilità al tema della meditazione e, soprattutto, generare traffico agli store così da spingere i download dell’app. Una campagna per questo fortemente orientata alle Instagram Stories.

Abbiamo quindi selezionato creator autorevoli e con mood vicini alla mindfulness, dando molto valore alle caratteristiche della fanbase, ma ancor di più alle performance di Stories e Swipe-up.

Risultati

La selezione data-driven e fortemente in target e la qualità dei contenuti prodotti hanno fatto registrare risultati rilevanti soprattutto in termini di download.

  • +1,3M
    Utenti unici raggiunti
  • +65.000
    Interazioni generate
  • +2.400
    Swipe-Up
  • +700
    Nuovi account generati
  • € 15,38
    CPM

CASE STUDY

Come rendiamo questi progetti realtà?

Contattaci ora
//