Brand ActivationInfluencer Marketing

Banca IFIS rebranding

Una banca operante al livello nazionale e sempre molto attiva a livello di comunicazione non poteva che distinguersi nel raccontare l'attività di rebranding.

Il team Openbox ha creato una campagna di influencer marketing, adattandola ai diversi canali per raggiungere i potenziali target del brand

Una campagna di influencer marketing per comunicare al meglio la nuova immagine della banca

Dettagli di progetto

Obiettivo

Dare visibilità e un punto di vista differente alle attività connesse al rebranding di Banca IFIS, strutturando un racconto rafforzato dalla posizione, competenza e autorevolezza di una serie di opinion leader selezionati.

Un progetto che, nel puntare ad interazioni e generare buzz sul brand, doveva essere rispettoso del tone of voice e dell’identità istituzionale di Banca IFIS.

Il concept

Attività diverse studiate per adattarsi al meglio alle caratteristiche dei diversi canali social su cui il brand è attivo, così come gli influencer, selezionati in modo data-driven a secondo della piattaforma.

Twitter è stato utilizzato per il racconto live dell’IFIS Day e per alcuni eventi in cui è state lanciate e veicolate le novità connesse al rebranding.
Facebook, invece, ha visto la realizzazione di un progetto focalizzato sui video e in particolare sul racconto dei valori che caratterizzano la nuova brand identity. Anche in questo caso i creator sono stati valutati per avere la massima affinità con il value da comunicare.

Su Instagram l’attività più rilevante, supportare con gli influencer l’iniziativa benefica della #MarathOne, realizzata da Banca IFIS in collaborazione con Gazzetta dello Sport.

Facebook

4 i valori cardine su cui si fonda il nuovo brand di Banca IFIS, 4 come gli influencer coinvolti per dargli voce e spiegarli al meglio. Opinion leader credibili e in grado di essere autorevoli in questo racconto.

Il formato scelto quello del video, ideale per illustrare in modo completo temi tanto sensibili e rendere più accessibile così il messaggio proposto.

  • +1.400
    Interazioni prodotte
  • +156.000
    Utenti unici raggiunti
  • +104.000
    Visualizzazioni video

Instagram

La parte di progetto più “classica” lato influencer marketing, ma non per questo meno rilevante. 13 influencer che non hanno solo raccontato il progetto #MarathOne, ma lo hanno vissuto in maniera concreta e partecipativa, dando credibilità e concretezza ai contenuti, post e IG Stories, prodotti.

  • +79.000
    Interazioni generate
  • +1 Milione
    Utenti unici raggiunti
  • +114.000
    View Stories

Live Tweeting

12 opinion leader attivati per comunicare gli eventi del rebranding in modo autorevole e credibile, supportando l’attività del brand, ma soprattutto realizzando un racconto diverso, più social.

  • 860
    Tweet realizzati
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    Utenti unici raggiunti

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