Brand ActivationInfluencer Marketing

Banca IFIS

In un momento storico particolare per il settore bancario, sono molte le realtà che stanno aggiungendo servizi alla loro offerta, ma soprattutto che devono lavorare per trasmettere un senso più "umano" del brand, diminuendo la distanza con gli utenti.

La campagna realizzata per Banca IFIS è nata proprio per questo, per attivare conversazioni positive attorno al nuovo servizio assicurativo di Rendimax grazie al contributo di influencer selezionati.

La credibilità e le capacità da content creator degli influencer per il lancio di un nuovo servizio

Dettagli di progetto

L’obiettivo

Dare visibilità e incrementare buzz e reputation online della nuova offerta assicurativa di Rendimax by Banca IFIS. Un servizio innovativo sia per la forma che per la fruizione, prevalentemente online. Caratteristiche che spingevano il Brand a lavorare in modo focalizzato soprattutto attraverso i social media, influencer compresi.

Il progetto

Creare contenuti che raccontassero con la voce di figure altamente credibili i micro-momenti che era possibile assicurare con Rendimax. Sci, bicicletta, viaggi, animali domestici, attimi che richiedono attenzione e cura.

Nella selezione, realizzata in modo data-driven, grandissima attenzione alla capacità degli influencer di creare contenuti qualitativi, al trust e alla capacità di creare conversazioni con gli utenti.

Alcuni dati

I post realizzati dagli influencer e le Stories di supporto all’evento di presentazione hanno registrato risultati importanti, specialmente in termini di commenti.

  • +34.000
    Interazioni organiche generate
  • +400.000
    Utenti unici raggiunti
  • +25.000
    Visualizzazioni Stories

CASE STUDY

Come rendiamo questi progetti realtà?

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